DC/Warner: arriva un film su Black Adam con Dwayne Johnson

La notizia che Dwayne “The Rock” Johnson avrebbe ricoperto il ruolo del villain DC comics Black Adam nel film Shazam risale al lontano settembre 2014. Dopo ben due anni e mezzo, la Warner ha deciso che utilizzare The Rock semplicemente come villain in Shazam sarebbe stato riduttivo vista la pletora di fans dell’attore che ormai fa anche stabilmente parte del cast di uno dei franchise più redditizi degli ultimi anni: Fast and Furious. E così la casa di produzione ha deciso di mettere in cantiere un film su Black Adam con Johnson protagonista. 

Stando a quanto riferito dall’Hollywood Reporter, la decisione sarebbe stata presa la scorsa settimana dopo un meeting tra lo stesso Dwayne Johnson e Geoff Johns, noto autore di fumetti ormai coinvolto anche nel dietro le quinte del DC Extended Universe cinematografico. Il film non ha ancora né sceneggiatore né regista e, nonostante questa novità nel futuro palinsensto del DCEU, il film su Shazam rimane in calendario. 

Alcuni rumor vorrebbero l’esordio cinematografico di The Rock nei panni di Black Adam già nel film Aquaman con Jason Momoa in uscita ad ottobre 2018.

Condividi