WB Animation annuncia il film animato Batman e Harley Quinn

Il San Diego Comic-Con 2016 ospita, tra gli altri, il panel di Warner Bros Animation, in vista della attesa premiere di Batman: The Killing Joke, adattamento animato del famosissimo fumetto di Alan Moore e Brian Bolland. Nel corso della nottata di ieri, Warner Bros Animation ha annunciato i prossimi tre film animati targati DC di imminente uscita.

Il primo film è il già annunciato Justice League Dark, in cui una squadra di eroi soprannaturali si unisce per combattere insieme una minaccia magica. La stessa WB ha confermato sia John Constantine e Swamp Thing come personaggi del film.

Il film successivo, invece, sarà Teen Titans: The Judas Contract, adattamento di un famoso arco narrativo del 1984 dei New Teen Titans a cui WB Animation sta lavorando da tempo; e che sembra finalmente pronto per vedere la luce. Il film, come detto, si ispirerà ad una delle storie più acclamate dei Titans, a firma di Marv Wolfman e George Perez.

Infine, l’ultimo film in progetto sarà Batman e Harley Quinn, una storia completamente nuova e del tutto originale di Bruce Timm, co-creatore di Harley Quinn insieme a Paul Dini. Ancora nessun dettaglio, tuttavia, è stato annunciato in merito a quest’ultima pellicola.

L’uscita di Batman: The Killing Joke è prevista per il prossimao martedì 26 Luglio 2016.

Condividi