Per onorare l’imminente uscita nelle sale cinematografiche della nuova pellicola di Zack Snyder dedicata all'Uomo d'Acciaio e al Cavaliere Oscuro di Gotham, il blog "Batman Crime Solver", insieme a molti artisti italiani, ha realizzato, per tutti gli amanti di queste due colonne portanti della Dc Comics, un Concept Artbook da collezionare.

In collaborazione con DC Leaguers Orgoglio Nerd, che hanno omaggiato il volume con contributi redazionali, e la sottoscritta, che ha curato le didascalie, "Batman v Superman Concept Artbook" raccoglie dentro di sè le opere di talentuose promesse italiane, ma anche di artisti già affermati e apprezzati nell'ambiente nazionale e internazionale della Nona Arte. Troverete i lavori di: Giulia La Mura, Mirta Michelangeli, Vittorio Astone, Valerio Giangiordano, Jonathan Piccini, Max Moda, Riccardo Rullo, Raffaele Marinetti, Michele Bandini, Alberto Acquaviva, Federica Manfredi, Andrea Olimpieri, Claudio Strati, Fabrizio Galliccia, Paolo Villanelli, Luca Strati, Mauro Antonini, Benedetta Fazzino, Leonardo Scazzocchio, Pasquale Qualano, Annapaola Martello, Valeria Favoccia, Alessandro Giampaoletti. 

Il libro non è un saggio, un commento o un resoconto del nuovo film che presto vedremo sul grande schermo, bensì è una bellissima raccolta di immagini-tributo, realizzate con diversi stili e con le più svariate tecniche artistiche, che ha lo scopo "di porre un punto di vista diverso da tutto ciò che è stato visto finora nei fumetti e nei cartoni animati di Batman e Superman".

Il Concept Artbook, come ho già scritto precedentemente, è in tiratura limitata, solo 100 copie, quindi non potete certo farvi scappare l'occassione di averlo nelle vostre librerie. E' completamente autoprodotto da "Batman Crime Solver" e non ha nessuna finalità di lucro, infatti il costo del volume serve solo a coprire le spese di produzione. Anche gli artisti che hanno preso parte al progetto lo hanno fatto unicamente per amore dei due personaggi. E' un'opera per "i fan fatta dai fan". Vi posso garantire che il motore che ci ha spinto a realizzare questo lavoro è solo la passione per queste icone del mondo eroistico; abbiamo il desiderio di celebrarli e di farli conoscere alle nuove generazioni sotto un nuovo punto di vista, quello italiano. 

Averlo e prenotarlo è semplice: oltre a trovarlo nelle maggiori fiere italiane dai primi di questo mese, potete contattare il curatore del libro Stefano Avvisati o contattarlo tramite la sua pagina Facebook (sotto in elenco troverete tutti i contatti).
Per avere sempre nuove informazioni e scoprire tutte le tappe della presentazione di "Batman v Superman Concept Artbook", vi invito a seguire il blog e la pagina Fb di "Batman Crime Solver".

Batman Crime Solver Blog

Batman Crime Solver Facebook

Batman Crime Solver Twitter 

Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via