Ordinato ufficialmente il pilot del reboot di MacGyver

Alcuni mesi fa vi avevamo riportato la notizia che la CBS stava sviluppando un remake della popolare serie televisiva action anni ’80, MacGyver. Il fortunato show, trasmesso negli Stati Uniti dal 1985 al 1992, aveva come protagonista l’attore Richard Dean Anderson nei panni dell’agente segreto MacGyver, un ingegnoso e astuto eroe che ripudia la violenza e le armi; e che sfrutta le conoscenze tecniche e scientifiche per battere i suoi avversari.

Adesso, secondo Variety, CBS avrebbe ufficialmente ordinato l’episodio pilota del reboot che dovrebbe avere come protagonista un MacGyver 10 anni più giovane rispetto a quello della serie originale, nel momento in cui viene reclutato come agente operativo dall’organizzazione Governativa in cui lavorava all’inizio della serie del 1985.

A sviluppare la serie, assieme al produttore della serie originale Henry Winkler (meglio noto come Fonzie), è James Wan, regista del prossimo film di Aquaman che avrà per protagonista Jason Momoa. Wan sarà anche il regista del pilot della nuova serie di MacGyver.

Nel 2015 il verbo “MacGyver” viene ufficialmente riconosciuto nel dizionario Oxford, con il significato di: “creare e/o riparare un oggetto in maniera creativa e con inventiva, utilizzando gli oggetti che si hanno a disposizione”. Per maggiori informazioni, date un’occhiata QUI.

Condividi