Da Panini Comics arriva una nuova edizione della saga di Don Rosa

Già qualche giorno fa, vi avevamo annunciato la straordinaria presenza di Don Rosa come ospite internazionale alla prossima edizione del Napoli Comicon che si terrà dal 22 al 25 aprile.

E’ di oggi invece la notizia dell’attesa ristampa di quella che è senza ombra di dubbio la sua opera più importante, ovvero la saga di Paeron de’ Paperoni (The Life and Times of $crooge McDuck). La nuova edizione, pubblicata da Panini Comics, sarà più ampia e curata rispetto alle precedenti e promette di offrire anche una veste editoriale pregevole, così come merita un’opera di questo ilvello. 

A dare la notizia della nuova edizione (e dell’accordo tra Panini e lo stesso Don Rosa) è il sito ufficiale del Napoli Comicon, sul quale poche ora fa è apparso il seguente comunicato:

In occasione della visita di Don Rosa a Napoli Comicon, per i tipi della Panini uscirà una nuova edizione in italiano della Saga di Paperone, diversa dalle precedenti, in una confezione ancora top secret, mentre sulla rivista UACK!, che avrà un rilancio con una nuova formula la prossima primavera, Don Rosa diverrà una presenza costante a cominciare dal numero di aprile.

Solo chi sarà presente a Napoli Comicon potrà partecipare alle sessioni di firme di queste pubblicazioni (con cover variant appositamente create) e chiedere i disegni dei personaggi preferiti al Maestro, sempre generosissimo con i suoi lettori.

Inoltre, nell’ambito di una serata disneyana dedicata a Don, presso la Mostra di Oltremare (al Teatro Mediterraneo), l’artista statunitense incontrerà i suoi fans, con video e contributi rari e inediti, e con la partecipazione di fumettisti e addetti ai lavori di tutto il mondo

Una notizia che rende certamente felici non solo tutti i fan di Don Rosa, ma anche tutti coloro che da tempo desideravano acquistare un’opera così fondamentale.

Condividi