Primo giorno al Lucca Comics & Games 2012, e prime grosse novità editoriali per Panini, che presenta la nuova linea editoriale "9L". 9L inteso come "novel", ma anche "novelle". Dove 9 sta per Nona Arte, ma anche per "nòve" come "novità".
Si tratta di una progetto ambizioso che, a partire dal primo semestre del 2012, proporrà ai lettori Panini opere di assoluto livello in edizioni prestigiose.
Ecco, nel dettaglio, i volumi in programma per il primo semestre del 2013:

- DALÌ SECONDO BADOUIN: la folle vita del padre del Surrealismo vista da un maestro del fumetto francese, in un volume realizzato in collaborazione col Centre Pompidou.
- LOVE & ROCKETS COLLECTION: la rivoluzionaria saga dei Los Bros Hernandez in una serie di volumi in bianco e nero che seguono la cronologia ragionata messa a punto da Fantagraphics.
- JERUSALEM: A FAMILY PORTRAIT: il capolavoro annunciato di Nick Bertozzi e Boaz Yakin, presentato in contemporanea con l'edizione USA.
- Jim Henson's TALE OF SAND: la visionaria sceneggiatura perduta del creatore dei Muppets, illustrata da Ramon Perez. Un'opera vincitrice di tre Premi Eisner e due Harvey Award.
- ALICIA EN UN MUNDO REAL: un tema drammatico come quello del cancro affrontato con delicatezza unica dalle spagnole Isabel Franc e Susanna Martín.
- FREUD: la biografia del padre della psicanalisi, scritta da Corinne Maier e illustrata da Anne Simon.
- ONE SOUL: il capolavoro di Ray Fawkes che ha aperto nuove strade alla narrativa per immagini.
- INFINITE KUNG-FU: la più straordinaria storia di arti marziali di sempre, opera del canadese Kagan McCloud.
- Tre opere eccezionali di un narratore di razza come Jeff Lemire: ESSEX COUNTY, THE UNDERWATER WELDER e LOST DOGS.  

 

Finalmente Essex County in italiano!!! Stavo per comprare il volumetto US. Questa 9L potrebbe rivelarsi un'ottima linea editoriale.

#1

Inserisci Commento