MARVEL: Brian Michael Bendis e David Marquez su Civil War II

Solo pochi minuti fa, Comicbook ha riporato la notizia che Marvel ha annunciato Brian Michael Bendis e David Marquez come team creativo a capo del progetto Civil War II.

Come i più attenti ricorderanno, la Casa delle Idee, già nel mese di ottobre aveva distibuito ai negozianti una cartolina pubblicitaria che ritraeva Iron Man in un acceso scontro con il nuovo Cap. Oggi, finalmente, arriva la conferma che la serie si farà e che sarà affidata al brillante duo di casa Marvel, attualmente sull’Invincible Iron Man post-Secret Wars.

Non c’è da stupirsi che l’annuncio giunga proprio ora, quando ci troviamo a pochi mesi dall’uscita del terzo capitolo cinematografico dedicato a Capitan America e intitolato, appunto, Civil War, film atteso da tutti i fan del Marvel Universe e recentemente presentato con un trailer davvero spettacolare.

Attualmente, l’uscita sembra essere prevista per aprile 2016, ma non sorpenderebbe se la stessa fosse rinviata di qualche settimana, in concomitanza con l’uscita di Captain America: Civil War, prevista per il 6 maggio 2016. 

Dunque è ufficiale: la seconda Civil War è in arrivo e saranno Brian Michael Bendis e David Marquez a prenderne le redini e a narrare il nuovo scontro tra Cap e Iron Man. Tuttavia, stavolta non sarà Steve Rogers a portare la divisa a stelle strisce, ma Sam Wilson, attuale nuovo Capitan America. A meno di altri (probabili) stravolgimenti.

Condividi