Molto spesso mi è capitato al cinema di guardare l'orologio perchè speravo che il film durasse ancora a lungo. 

Certe volte le storie ti prendono così tanto e ti offrono così tanti elementi che la stanchezza viene del tutto eliminata dalla curiosità. Tutti gli appassionati di Tolkien che hanno visto al cinema la trilogia dell'anello sanno sicuramente di cosa parlo.

E' per questo che la domanda che molti si pongono su "Lo Hobbit" è: quanto durerà? 

Purtroppo in una recente intervista, Peter Jackson ha annunciato che il primo fim de Lo Hobbit durerà poco meno della compagnia dell'anello (che durava circa 3 ore), si parla quindi di 2 ore e 40 minuti circa (salvo i tipici cambiamenti all'ultimo minuto che fa Peter). 

Per quanto possa essere sconfortante, ricordo che non si può dire di aver visto i film di Peter jackson finchè non si vede la versione extended in dvd/blu ray, che il nostro caro regista ha confermato essere mooolto più lunga e con tanti dettagli che i fan apprezzeranno da morire.

Già immagino l'agonizzante attesa per la seconda parte...

#1

A conferma del fatto che se un film è bello il tempo vola, ero sicura che la compagnia dell' anello durasse 1.30h, e l'extended version 2.00

#2
Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via