Palermo Comics Convention + Cospladya Comics & Games: il fumetto torna protagonista a Palermo

La Nona Arte torna a Palermo. Lo splendido capoluogo siciliano sarà infatti teatro del Palermo Comics Convention + Cospladya Comics & Games, una grande manifestazione di settore che si propone di dare centralità e rilievo al mondo del fumetto e a tutto ciò che vi ruota attorno.

Il Palermo Comic Convention avrà luogo nei giorni 18, 19 e 20 settembre 2015, presso la Fiera del Mediterraneo di Palermo e offrirà al pubblico presente diverse attività come incontri, mostre, workshop, conferenze e presentezioni. Saranno infatti tantissimi gli ospiti presenti alla manifestazione e provenienti dal mondo dell’editoria, del fumetto, del cinema, del cosplay e di Youtube.

L’Area Comics potrà contare infatti su nomi del calibro di John Bolton, Scott Hampton, Maurizio Manzieri, Claudio Chiaverotti, Luca Strati, Sio, Val Romeo, Fabio Celoni, Lelio Bonaccorso Andres Mossa. Ospiti di caratura nazionale e internazionale che offriranno un programma fitto di incontri, performance live e presentazioni. Inoltre, sempre in Area Comics, saranno presenti alcune delle più importanti case editrici di settore con propri stand, per vendita e signing session con gli artisti. 

Oltre al fumetto, però, il Palermo Comic Convention proporrà attività e incontri legati al cinema, alla TV, al mondo dei videogiochi, del gioco di ruolo e soprattutto del cosplay. Come suggerito anche dal nome dell’evento, infatti, il Palermo Comic Convention vedrà anche l’atteso ritorno di Cospladya, la prima grande manifestazione cosplay del meridione, giunta ormai alla sua quinta edizione. Ci si attende quindi la presenza di tanti esponenti del cosplay, che avranno modo di esibirsi e di competere tra di loro nel contest cosplay.

Da segnalere infine anche la presenza del bravissimo Giorgio Vanni che si esibirà nell’Area Palco insieme ad altri importanti artisti del panorama musicale di settore.

Palermo torna dunque protagonista del fumetto in Sicilia e offre ai propri cittadini e ai siciliani un evento culturale ricco di ospiti, esposizioni, incontri e tanto, tanto divertimento.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito di Palermo Comicon e di Cospladya, oppure cercare l’evento sulle pagine social dedicate su Facebook e Twitter.

Condividi