The CW annuncia la serie TV di Venerdì 13

Secondo quanto riportato da Deadline, il network The CW sarebbe al lavoro per produrre una serie TV su Venerdì 13, il popolare franchise horror nato all’inizio degli anni ’80. A confermarlo, lo stesso presidente di The CW, Mark Pedowitz, che ha parlato di una lunga serie drammatica con protagonista l’inquietante Jason Voorhees.

L’adattamento della serie sarà scritto da Steve Mitchell e Craig Van Sickle, creatori della serie NBC del 1996 The Pretender; mentre Randall Emmett, George Furla, Mark Canton e Sean S. Cunningham saranno i produttori esecutivi della serie. Da notare che lo stesso Cunningham è stato il regista del primo storico Venerdì 13 del 1980.

Venerdì 13, come detto, è un franchise nato nel 1980 con l’omonimo film horror e proseguito nel corso degli anni con altre pellicole, per un totale di 12 film complessivi tra sequel, reboot e crossover. La storia parla del campeggio di Camp Crystal Lake e della misteriosa morte, avvenuta anni prima, del giovane Jason Voorhees, apparentemente annegato a causa della negligenza degli animatori del campo e tornato in vita per avere vendetta.

Oggi The CW ha deciso di riportare in vita Jason e il suo machete, proponendo una storia attuale e moderna, ma anche rispettosa delle atmosfere che hanno reso Venerdì 13 il grande successo che è oggi.

Condividi