Marvel/Netlfix: i piani per i prossimi mesi

Alla conferenza stampa della Television Critics Association, Ted Sarandos di Netflix ha rivelato interessanto dettagli sulle serie TV sviluppate su licenza Marvel. Serie su cui, dopo l’ottimo successo della prima stagione di Daredevil con Charlie Cox e Vincent D’Onofrio, c’è grande curiosità.

Sarandos ha dichiarato che su Netflix verrà rilasciata una serie con protagonisti i persoanggi del gruppo de I Difensori ogni circa 6 mesiJessica Jones con Krysten Ritter sarà disponibilie verso la fine del 2015, seguita dalla seconda stagione di Daredevil nella primavera del 2016.

Una volta che tutti e quattro i personaggi le cui serie sono state già annunciate: Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage ed Iron Fist avranno fatto il loro debutto in una serie stand alone, verrà prodotto il corssover televisivo The Defenders. Ciò non toglie che prima di The Defenders alcuni di essi possano avere anche più di una stagione del proprio serial: è il caso di Daredevil ma non è escluso che possa accadere anche con altri personaggi.

Sarandos non si è sbilanciato sul casting di Iron Fist, unica delle quattro serie di cui non sono stati ancora annunciati né il protagonistia né lo showrunner (rumor dei mesi scorsi volevano Ryan Philippe nei panni di Danny Rand), e si è detto possibilista su una serie TV con protagonista il Punitore, personaggio che debutterà nella seconda stagione di Daredevil e sarà interpretato da John Bernthal: “E’ possibile, è questo il bello del Marvel Universe”.

Infine ha aggiunto che ognuno di questi personaggi potrebbe fare, presto o tardi, il suo esordio anche in un film Marvel.

Condividi