L’ultima fatica della pixar: Inside out

Viaggio tra i sentimenti di un’adolescente
16/09/2015 non manca molto alla data di uscita nelle sale cinematografiche italiane di Inside out, film d’animazione che si prospetta l’ennesimo successo da parte dello studio californiano, che ormai da molti anni fa sognare i bambini e gli adulti di tutto il mondo, la Pixar. Questa volta si narrano le avventure di una adolescente di nome Riley, che a soli undici anni si dovrà trasferire di casa per assecondare le esigenze lavorative del padre, con le tipiche conseguenze del caso; difficoltà di adattamento, litigi familiari e chi più ne ha più ne metta.

Be’ voi direte, trama già vista e rivista in moltissime altre pellicole, ma la Pixar ci stupisce ancora e questa volta lo spettatore dovrà fare i conti anche con tutti i sentimenti che si trovano dentro la testa della nostra piccola protagonista! ebbene vedremo che le decisioni e le azioni svolte dalla piccola Riley sono dettate dai più tipici sentimenti dell’animo umano.
Gioia, Paura, Disgusto, Tristezza e per ultimo quello che sembra già aver ottenuto i feedback più positivi: Rabbia! I sentimenti vengono caratterizzati alla perfezione, rappresentati come se fossero co-potragonisti della storia, carichi di colori vivaci e con battute ad alta comicità . Insomma i presupposti per passare un’ora e mezza di svago al cinema ci sono tutti quanti. Ma non solo, noi siamo convinti che come ci ha abituato lo studio californiano in passato, oltre allo svago molto probabilmente verrà inviato un forte messaggio che ci farà trovare qualcosa di più profondo tra le varie sequenze animate, che ci ispirerà a guardare dentro di noi e ad intraprende un piccolo viaggio per conoscere meglio i nostri sentimenti e a saperli controllare.
Per scoprirlo non ci resta che andare al cinema il 16 settembre, e tenere a bada la rabbia se qualcuno a fianco a noi dovesse mangiare rumorosamente un pacco di popcorn!

Qui il trailer:

Condividi