The walking dead torna in tv: le novità della 3a stagione

The Walking Dead sta per tornare. Il 15 ottobre FOX trasmetterà, a sole 24 ore dalla messa in onda USA, il primo episodio di questa attesissima terza stagione.

Iniziamo con una buona notizia per tutti i fans: la prima stagione constava di soli 5 episodi, la seconda di 13, bene: questa terza serie sarà composta da ben 16 episodi che verranno trasmessi in due tronconi. Dopo i primi 8 episodi bisognerà infatti attendere marzo per la seconda parte della stagione.

Nuovi personaggi verranno introdotti: tra i più attesi dai fan del comic di Robert Kirkman spiccano Michonne (la guerriera errante armata di Katana che si aggira solitaria con due zombie al guinzaglio) ed il cattivissimo Governatore.

Una piccola curiosità:proprio il Governatore della versione cartacea di TWD è stato inserito da IGN nella classifica dei 100 peggiori “cattivi” di serie a fumetti alla posizione 86. Vedremo di quali atrocità sarà capace in questa versione TV.

Gran parte della stagione si svolgerà nella prigione (ambientazione protagonista del miglior arco narrativo dell’opera di Kirkman) e vedrà inoltre il ritorno di Merle, il fratello di Daryl, di cui avevamo perso le tracce sul tetto del centro commerciale nella prima stagione, tetto su cui l’uomo aveva lasciato una mano ricordo.

Nella nostra fotogallery un pò di anticipazioni di quello che ci aspetta nel mondo post-apocalittico di TWD grazie a foto dal set ed immagini promozionali

Condividi