4 HOODS: la Sergio Bonelli Editore annuncia la pubblicazione del progetto di Recchioni

Stamattina, nel corso della manifestazione romana Arf!, la Sergio Bonelli Editore ha annunciato la prossima pubblicazione del progetto già noto col nome di 4 HOODS, un’idea di Roberto Recchioni e indirizzata ad un pubblico più giovane rispetto ai classici canoni dlla casa editrice milanese. 

I più attenti certamente già conoscono il progetto, dal momento che lo stesso Recchioni ha iniziato a divulgarlo da tempo attraverso i propri canali social, senza però specificare (inizialmente forse perché non lo sapeva neppure lui) che direzione avrebbe preso e dove sarebbe andato a parare. Si tratta delle vicende di un gruppo di quattro simpatici avventurieri, dai toni spiccatamente fantasy e dai tratti simili a quelli dei più celebri giochi di ruolo. Lo stesso Recchioni, naturalmente sarà a capo del progetto e, insieme a lui, altri celebri nomi del fumetto italiano come Riccardo Torti, Federico Rossi Edrighi e Annalisa Leoni.

Le uscite saranno mensili in albi da 64 pagine nel classico formato Bonelli; mentre l’inizio della pubblicazione è previsto nel corso del 2016. Come detto, 4 Hoods rientra all’interno di un più grande progetto commerciale della Sergio Bonelli Editore che, da tampo, ha annunciato l’intenzione di rivolgersi anche ad un pubblico più giovane, nell’ottica di quel rinnovamento già mostrato negli ultimi anni.

Se volete seguire il progetto 4 HOODS, potete seguire la pagina Facebook a questo link: 4HOODS 

 

Condividi