Age of Ultron: Visione portatore della gemma dell'anima?

Come sappiamo, i film Marvel Studios sono collegati da un filo sottile: la ricerca delle Gemme dell’Infinito da parte di Thanos. La ricerca del folle titano avrà il suo epilogo nel blockbuster in due parti Avengers: Infinity War (che vedremo a maggio 2018 e maggio 2019). 

Finora già 4 delle 6 gemme sono comparse nel Marvel Universe Cinematografico. Ecco un recap:

A mancare all’appello sono la gemma del tempo e quella dell’anima.

Come ben sapranno i lettori Marvel, storicamente il portatore della gemma dell’anima è Adam Warlock, personaggio che ha già dato segno della sua esistenza nel Marvel Universe Cinematografico. Il bozzolo che lo contiene, infatti, è già comparso nella post-credit di Thor: The Dark World e, successivamente, abbiamo visto il bozzolo aperto nella post-credit di Guardians of The Galaxy.
Potete vedere il bozzolo aperto alle spalle di Howard il Papero nell’immagine sottostante.

Se volete approfondire l’argomento Warlock vi consiglio la lettura di TWR Guardiani della Galassia riferimenti fumettistici ed easter eggs.

Adesso i brevi istanti in cui Visione compare  nell’ultimo trailer di Age of Ultron, mostrano che il sintezoide porta in fronte una gemma di colore giallo. Una gemma che appare identica a quella già vista nel Guanto dell’Inifinito sfoggiato da Thanos nel teaser promozionale rilasciato dai Marvel Studios durante l’annuncio del loro colossale calendario di uscite. 
Vi basta osservare l’immagine di copertina di questo articolo. 

Inoltre questo dettaglio NON era presente nelle precedenti promo-art del personaggio. Una riprova che si trattava di un dettaglio che gli studios volevano tenere celato il più a lungo possibile.

Questo aspetto aumenterebbe notevolemente il peso specifico che Visione potrebbe avere nell’economia delle prossime pellicole Marvel (considerando che diventerebbe un bersaglio di Thanos).

Inoltre, se la teoria fosse confermata, mancherebbe solo una gemma all’appello: la Gemma del Tempo e con il film di Doctor Strange ormai alle porte, probabilmente, non dovremo attendere ancora a lungo.

Condividi