Daredevil: i legami con gli Avengers ed il nuovo motion poster

“It’s all connected”
Serie TV e film targati Marvel Studios hanno creato un universo cinetelevisivo unico e coerente. Proprio per questo i fans si interrogano sul ruolo che DareDevil avrà nel Marvel Cinematic Universe e su come la serie sarà collegata con il mondo degli Avengers.

Sull’argomento è intervenutia Emma Fleischer, uno dei responsabili di Marvel Television: “Siamo parte del Marvel Universe ma non siamo esplicitamente parte del mondo di Agents of S.H.I.E.L.D. Siamo nel nostro angolo. Diciamo che se gli alieni dovessero venir giù a distruggere la città, DareDevil sarebbe la storia della ricostruzione di Hell’s Kitchen.”

La prima stagione da 13 episodi di DareDevil verrà rilasciata integralmente il prossimo 10 aprile su Netflix, prima della release di Avengers: Age of Ultron, con cui verosimilmente non ci sarà alcun legame. Ma potrebbe accadere con un’eventuale seconda stagione.
A questo proposito lo showrunner Steven S. DeKnight ha dichiarato: “Speriamo ovviamente che ci sia anche una stagione 2, dipende da Netflix. Ma abbiamo realizzato davvero un ottimo lavoro e la chiusura della stagione lascerà la possibilità di raccontare molte altre storie su DareDevil.”  

Il protagonista Charlie Cox ha poi invitato gli spettatori a stare molto attenti perché ci saranno alcuni easter egg e riferimenti ad altri supereroi ed ha infine aggiunto che non rifiuterebbe di partecipare a Captain america: Civil War. 


Di seguito il nuovo motion poster rilasciato online pochi minuti fà.

Fonte: Empire Magazine

   

Condividi