IL BAR CERCA TE!

Ti piace scrivere di fumetti, serie TV, cinema e tutte le altre futilità che fanno strippare il tuo cervellino nerd? Sei sempre informato su tutte le novità annunciate o in uscita? Vorresti avere l’occasione di intervistare i tuoi artisti preferiti e di incontrarli di persona agli eventi fieristici più importanti? 

Beh, allora non c’è dubbio: il Bar sta cercando proprio te! 

Il Bar del Fumetto è il Social-blog tematico dedicato al mondo della Nona Arte e a tutti gli argomenti ad essa correlati. In poco più di 2 anni, Il Bar è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante tra i siti di informazione fumettistica presenti sul web, grazie all’impegno dello staff e alla preziosa collaborazione con diverse realtà editoriali, autori, disegnatori e altri siti che operano nello stesso settore. 

Ora, nell’ottica di migliorare il servizio offerto ai nostri utenti e di ampliare il novero degli argomenti trattati, siamo alla ricerca di collaboratori che possano contribuire alla crescita e alla ulteriore diffusione del sito e della sua comunità. Non richiediamo alcun impegno costante, né scadenze fisse, ma solo la voglia di entrare a far parte della nostra squadra e di parlare con passione e cognizione delle cose che ci appassionano.

Naturalmente, è richiesto un adeguato livello di scrittura e un’ottima conoscenza degli argomenti trattati (per scrivere di manga, ad esempio, non basta aver letto Naruto 😀). La collaborazione può riguardare la redazione di news, recensioni, o interviste, nell’ambito del fumetto nazionale e internazionale, del cinema, delle serie TV e del mondo dei games.

Non sono attualmente previsti compensi per la collaborazione, ma i componenti della redazione possono godere di sconti molto vantaggiosi e – di tanto in tanto – di qualche volume in regalo ad uso recensione. Nel momento in cui il Bar dovesse iniziare a produrre utili consistenti, sarà nostro interesse gratificare i redattori e recensori che collaborano con costanza. 

Se sei interessato, scrivi a info@ilbardelfumetto.com, specificando gli argomenti di cui ti piacerebbe occuparti e allegando (se possibile) qualcosa scritto da te.

Il Bar ti aspetta!

Condividi