BREAKING NEWS: AMC annuncia il pilota di Preacher

AMC, network che già trasmette, tra le altre, la serie di successo The Walking Dead,  ha ufficialmente ordinato la produzione dell’episodio pilota di Preacher, l’adattamento televisivo della serie cult firmata da Garth Ennis e Steve Dillon e pubblicata negli Stati Uniti sotto l’etichetta Vertigo.

Si tratta indubbiamente di un passo fondamentale per poter finalmente vedere la trasposizione televisiva di una delle serie più importanti del fumetto moderno. Le avventure di Jesse Custer, Cassidy e Tulip, dapprima rivolte principalmente ad un pubblico di nicchia, col tempo sono diventate un vero e proprio cult per una fetta sempre più ampia di pubblico internazionale. Si tratta di una delle storie più intense e coinvolgenti tra quelle pubblicate nel corso degli anni ’90, magistralmente sceneggiata dal maestro del “politicamente scorretto”, Garth Ennis.

L’episodio pilota è stato scritto da Sam Catlin (produttore di Breaking Bad), mentre la direzione della serie sarà affidata a Seth Rogen e Evan Goldberg. Secondo quanto riportato dai maggiori siti di settore, le riprese dell’episodio pilota dovrebbero iniziare nell’estate del 2015, in modo da poter trasmettere lo stesso nel corso del 2016.

Interessanti le dichiarazioni provenienti da alcuni delle personalità coinvolte nel progetto. Il vice presidente esecutivo di AMC, Joel Stillerman, si è detto entusiasta della decisione e delle scelte relative alla direzione e produzione, specificando come non capiti spesso di trovare un progetto in cui tutti gli elementi si allineano alla pefezione. Gli stessi Rogen e Goldberg hanno dichiarato che Preacher è da sempre il loro fumetto preferito e che Garth Ennis è uno dei loro idoli; e che dunque eviteranno di “fare cazzate” e rovinare tutto. Speriamo. 

Anche lo scrittore Garth Ennis ha tenuto a sottolineare quanto sia lui che Dillon siano felicissimi della scelta di AMC di produrre il pilota; e che la formula seriale è quella che meglio può raccontare una storia come quella del Reverendo Custer.

Per chi non lo sapesse, Preacher racconta la storia di Jesse Custer, predicatore in crisi con la propria fede che, posseduto dalla potentissima creatura Genesis, intraprende un grottesco viaggio alla ricerca della sua rivalsa nei confronti di Dio.

Condividi