TWR la (psico)analisi di The Walking Dead 5×03 pacco, doppio pacco e contropaccotto

Magari stavate ancora cenando quando – appena sintonizzati su Fox – avete visto i terminusani che consumavano il loro keBOB e, probabilmente, vi sarà passato l’appetito vedendo il piede con unghia incarnita che sfrigolava sulla griglia. Certo, a qualcuno potrebbe anche aver fatto venire fame… nel qual caso fatevi vedere da uno bravo.

Prima di procedere, devo ricordarvelo: ci sono più spoiler in questo post che forfora nei capelli di Rick. Andiamo avanti…

Nel bel mezzo della degustazione del keBOB, Gareth, noto per brevità come Capo Cannibale che Ostenta Sicumera, si esibisce in uno speciale di Cotto e Mangiato dall’Antropofago in cui illustra le delizie del lardo di colonnata umano: un pregiato salume ottenuto dal grasso addominale di giovani vergini essiccato nei campi della Georgia. Qui Bob perde il senno ed inizia a piangeridere. Una scena tale e quale al fumetto in cui, però, era protagonista Dale:

A questo punto veniamo introdotti ad una nuova rubrica: “Momenti di Furbizia con SorelladiTyreese”. Vagando per i boschi da sola alla ricerca di Bob, SorelladiTyreese munita di mirino telescopico ad infrarossi, cerca tra la sterpaglia a 500 mila Km di distanza… ma c’ha lo zombie a mezzo metro! Coefficiente di stupidità +50.

I nostri torneranno in chiesa frustratissimi anche dalla contestuale sparizione di Daryl Zucchero e Rambo Carol che, a proposito, eccoli:

Dicevo, Rick e SorellaDiTyreese tornano in chiesa frustrati e quale miglior parafulmini potevano incontrare di Prete Braveheart, l’uomo che non controlla gli sfinteri?
Il sacedote, messo spalle al muro, confesserà tutti i suoi peccati: 

L’incontiente Prete Braveheart sbrodola via tutti i suoi peccati e, dopo essere stato guardato con un misto di schifo e disprezzo da tutta la comitiva, viene salvato sul gong dall’arrivo del fattorino del corriere espresso. E’ un pacco di amazon? No, sull’uscio è stato depositato Bob svenuto e senza un gamba. 

Dopo un’inutile gara a chi ce l’ha più lungo tra Rick ed il cosplayer roscio di Hulk Hogan, lo sceriffo sciroccato è molto infastidito: lui ha una barba incolta e posticcia che pare Babbo Natale, mentre Abraham ha un taglio curatissimo che sembra appena uscito dal barbiere.
Nonostante queste piccole invidie, si decide “di comune accordo” di andare ad attaccare i terminusani, lasciando in chiesa Carl Norris e la piccola figlia di Shane Rick, Rosita (la donna peggio vestita della storia della TV), Eugenio MacGyver, Prete Braveheart ed il trudino Tyreese… oltre a Bob svenuto. In pratica  tranne Carl Norris, una mezza dozzina di pavidi inetti. Ad una prima occhiata sembrerebbe di essere di fronte al solito appuntamento settimanale con il Cazzata Time di Rick © e invece no: lo sceriffo sciroccato ha tirato il contropacco ai terminusani ed è tornato di soppiatto per prenderli alle spalle!
Ma dai, terminusani, allora siete voi i veri orfani di cervello! Non avete messo neanche uno a fare il palo. insomma, siamo proprio all’ABC…

Rick è ormai consapevole di essere l’unico a trascurare in maniera così drastica la sua igiene personale e, dopo la rosicata per la barba di Abraham, non può tollerare il fatto che anche Capo Cannibale che Ostenta Sicumera ha avuto il tempo di risistemare la barbetta a filo per sembrare un tronista di Uomini e Donne. Decide, dunque, di trucidarlo con pacatezza con una dozzina di colpi machete.
Così:

Anche Jason approva:

Tra i cadaveri sbudellati Michonne recupererà la sua lama di Hattori Hanzo e, poco dopo, assisteremo impotenti e tristi alla dipartita di Bob: un personaggio che si era presentato a noi come un medico (ma poi gli sceneggiatori devono esserselo scordato). Soprattutto un uomo che era destinato ad essere una comparsa sacrificabile a breve scadenza, Bob Durocinqueepisodi, e che, invece, era diventato immortale beniamino di grandi e piccini nei panni di Highlander Bob. Oggi Bob ci lascia e ok, era pur sempre un personaggio inutile, ma comunque… vabé dai, era inutile e basta.

Per proteggere Eugenio MacGyver (che in questo episodio non ha aperto bocca ma ha comunque trasudato scienza) il gruppo di Orfani di Cervello di Rick si separerà (dai, almeno una cazzata la dovevano pur fare in questo episodio).
il cosplayer roscio di Hulk Hogan, come un novello Otto Disc, si mette alla guida dello scuolabus, portando via con se Rosita la malvestita, Glenn Grant, Maggie Patatona e l’inutile cadetto Tette Mahoney (l’ex cognata del Governatore). Al gruppo di Rick non resta altro da fare se non aspettare il ritorno di Rambo Carol e di quella inutle fighetta piagnucolosa di Daryl.
– Ma cosa dici? Daryl è un vero duro! –
Ah si? Guarda qua:

Dicevo, quella fighetta di Daryl che ricomparirà tra le fresche frasche con… BOH! Non ne ho idea.

Daryl, credendosi davvero Zucchero, ha rapito Paul Young per improvvisare un duetto in chiesa?
Michonne riuscirà ad uccidere gli 88 folli?
Ma soprattutto: lo sciroppo d’ascella di Rick è davvero letale?

Queste e molte altre risposte nel prossimo appuntamento con The Walking Rec!

Condividi