Star Wars: Marvel annuncia la Legends Epic Collection

Appena stretto l’accordo fra Marvel e Walt Disney per la licenza dei fumetti di Star Wars, la Casa delle Idee ha annunciato ben tre serie nuove per il galattico brand (qui i dettagli). Ma le sorpese non sono finite: le run di Star Wars targate Dark Horse non cadranno nell’oblio e saranno ristampate già da aprile 2015 in una nuova collana dal titolo imponente: Star Wars Legends Epic Collection, la quale partirà con “The Empire Vol. 1”.

Il volume dovrebbe contenere ben 440 pagine e costare sui 35 dollari (ca. 27 euro), e contenere i seguenti episodi delle vecchie pubblicazioni Dark Horse:

Star Wars: Republic #78-#80
Star Wars: Purge #1
Star Wars: Purge – Seconds to Die #1
Star Wars: Purge – The Hidden Blade #1
Star Wars: Purge – The Tyrant’s Fist #1-#2
Star Wars: Darth Vader and the Lost Command #1-#5
Star Wars: Dark Times #1-#5

Tutti gli episodi del volume sono ambientati fra Episodio III ed Episodio IV, quindi dopo la Guerra dei Cloni, e saranno focalizzati di conseguenza sull’ascesa dell’Impero.

Contenti della mossa intelligente da parte della Marvel, che potrebbe portare un lettore americano a comprare ogni mese ben quattro testate riguardanti il brand di Star Wars, attendiamo la quasi certa trasposizione in Italia da parte di Panini. 

Condividi