ANTEPRIMA: Aâma vol. 1 – L'Odore della Polvere Calda

Non è certo un periodo facile per Verlon Nim. Dopo aver perso il lavoro, aver rotto con la moglie ed essere stato allontanato dalla figlia Lilja, Verlon si abbandona ad una vita di stenti ai margini di una distopica società ipertecnologica e controllata dalle multinazionali.

L’incontro con il fratello minore Conrad e la scimmia-da-guardia Churchill, però, potrebbe cambiare l’attuale situazione di Velron, trascinadolo su un pianeta lontano, alla ricerca di una misteriosa sostanza chiamata Aâma.

In breve, è questa la trama del primo episodio della tetralogia Aâma di Frederik Peeters. L’autore di Pillole blu e Pachiderma si mette per la prima volta alla prova con un’ambientazione sci-fi dai risvolti fortemente psicologici. Un’opera avvincente e emozionante che si è – non a caso – aggiudicata nel 2013 il premio come miglior serie dell’anno al festival del fumetto di Angoulême.

L’Odore della Polvere Calda (di cui potete sbirciare una breve anticipazione qui sotto) è solo il primo di quattro volumi che complongono l’intera tetralogia Aâma che verrà pubblicata da Bao Publishing nel corso dei prossimi due anni. Il primo volume, in una lussuosa veste cartonata, sarà reperibile nelle librerie e fumetterie a partire dal 17 luglio, al prezzo di € 15,00.  

 

Condividi