Vincent D'Onofrio sarà Kingpin nella serie TV Daredevil

Vincent D’Onofrio, attore statunitense celebre per il ruolo del Soldato palla di lardo nel Full Metal Jacket di Kubrik e per la serie TV Law & Order: Criminal Intent, sarà Wilson Fisk alias Kingpin nella serie TV Daredevil prodotta da Marvel/Netflix.

Il casting di Kingpin segue quello del protagonista Matt Murdock/Daredevil che sarà interpretato da Charlie Cox (ve ne abbiamo parlato qui).

Ecco la press release ufficiale di Marvel:
Marvel e Netflix sono orgogliose di annunciare che il noto attore Vincent D’Onofrio è entrato a far parte del cast di Marvel’s Daredevil, una nuova serie di 13 episodi che andrà in onda su Netflix nel 2015. Noto soprattutto per il suo ruolo in Law & Order: Criminal Intent, Men in Black e Full Metal Jacket, D’Onofrio sarà Wilson Fisk, un potente uomo d’affari i cui interessi lo porteranno ad entrare in conflitto con l’avvocato non vedente Matt Murdock ed il suo alter ego Daredevil. 

Daredevil è prodotto dallo showrunner Steven S.DeKnight (Spartacus, Buffy, Angel) e Drew Goddard (Lost, Buffy) insieme a Jeph Loeb  (Agents of  S.H.I.E.L.D., Smallville, Heroes).

Condividi