BREAKING NEWS: La Marvel chiude i Fantastici Quattro?

Notizia da prendere con le pinze, ma che non possiamo fare a meno di riportarvi. Secondo quanto riportato da Bleeding Cool, la Marvel avrebbe intenzione di chiudere – almeno temporaneamente – la testata Fantastic Four, senza sostituirla con un’altra similare.

La decisione sarebbe dovuta soprattutto all’esigenza di dare maggior spazio a personaggi sfruttabili dalla stessa Marvel anche cinematograficamente, come ad esempio i Guardiani della Galassia. Come sapete, infatti, i diritti cinematografici dei F4 sono attualmente nelle mani di Twentieth Century Fox, con la conseguenza che ogni rilancio effettuato sui personaggi dalla Casa delle Idee, finirebbe per tradursi in maggiori introiti per la Fox.

A prescindere dalla veridicità o meno della notizia, la realtà è che Fantastic Four non vende attualmente come le altre testate principali targate Marvel; per cui è legittimo pensare che la casa editrice statunitense potrebbe decidere di spostare l’interesse dei lettori verso altri lidi supereroistici. Anche i diritti cinematografici degli X-Men, infatti, sono detenuti dalla Fox ma, visti gli ottimi dati di vendita registrati dalle testate mutanti, la Marvel non ha certo intenzione di chiudere le serie dedicate a Wolverine, Ciclope e compagni. 

Fantastic Four è la serie regolare più longeva di casa Marvel e costituisce certamente una solida base per il Marvel Universe. Creati da Stan Lee e Jack Kirby nel 1961, i Fantastici Quattro sono tra i gruppi più iconici del fumetto mondiale.

Condividi