NEWS: Annunciata la trasposizione animata di CHEW, il capolavoro di John Layman e Rob Guillory

Questa è davvero una notizia che farà falici molti fans della Image Comics e del fumetto americano in generale. Non solo, infatti, è stata confermata l’intenzione di trasporre in serie animata lo splendido Chew di Layman/Guillory, ma sarebbero anche stati annunciati i primi due doppiatori.

Si tratterebbe degli attori Steven Yeun (Glenn in TWD) e Felicia Day (Vi in Buffy L’Ammazzavampiri), che dovrebbero prestare le voci ai personaggi principali della serie. Il primo, già doppiatore di videogames come Crysis e Crysis Warhead; mentre, la seconda, ha già prestato la propria voce per “nerdgames” famossissimi come Dragon Age II e Fallout: New Vegas.

Di Chew avevamo già parlato in passato al Bar (qui). Si tratta di un fumetto scritto da John Layman e splendidamente illustrato da Rob Guillory, edito negli USA da Image Comics e in Italia da Bao Publishing. Il titolo si è guadagnato in pochi anni i favori di pubblico e critica, tanto da aggiudicarsi nel 2010 un Eisner Award come miglior serie regolare.

La serie animata, che dovrebbe vedere la luce nel 2015, sarà prodotta da Jeff Krelitz che ne acquistò i diritti circa un anno fa.

Condividi