Skottie Young realizzerà una serie regolare su Rocket Raccoon!

I Guardiani della Galassia sono sempre più sulla cresta dell’onda. Dopo l’incredibile hype generato dal primo trailer del film (in uscita ad agosto negli USA), Marvel ha deciso di affiancare alla serie mensile firmata da Brian Michael Bendis uno spin-off con protagonista Rocket Raccoon. A sceneggiare e disegnare questa nuova regular che partirà il prossimo luglio negli Stati Uniti sarà Skottie Young, beniamino dei fans della Casa delle Idee per le sue divertenti e geniali variant covers e per l’adattamento a fumetti di Oz.

Queste le parole di Skottie ad MTV: “Mi piacciono molto i personaggi umoristici, quelli con cui ci si può divertire. Così da quando è ripartita la testata de I Guardiani della Galassia mi sono chiesto se ci sarebbe stato il modo di realizzare una serie su Rocket Raccoon. Sarebbe stata divertentissima.
Nel trailer del film si intravede solo uno spicchio di quello che sarà Rocket, ma dopo averlo visto non stavo più nella pelle. Penso che ci sia un sentimento nostalgico che lo ricollega ai Looney Tunes. Sono cresciuto guardando Duffy Duck con fucili a canne mozze… penso che lavorare su questo iper-supereroe intergalattico sarà uno spasso.” 

In origine la serie avrebbe dovuto intitolarsi Rocket Raccoon & Groot ma poi si è optato per intitolarla solo al procione. Young spiega il perché: “Sentivo che sarebbe stato un titolo ingiusto, abbiamo in mente una serie incentrata su Rocket tutto il tempo, in cui Groot avrà un ruolo secondario. Ma non si può avere l’uno senza l’altro, quindi Groot non va da nessuna parte. Lui non sarà in ogni pagina, ma sicuramente avrà grandi ruoli in tutte le storie che ho in mente.”

Rocket Raccoon #1 di Skottie Young arriverà nelle fumetterie americane il prossimo 2 luglio.

Nella fotogallery le prime immagini della nuova serie.

Condividi