5 nuove serie TV Marvel: Daredevil, Iron Fist, Luke Cage, Jessica Jones e I Difensori

Una notizia del tutto inaspettata. Ci si interrogava da settimane su cosa avrebbe fatto la Casa delle Idee con i diritti di Daredevil da poco tornati in possesso dei Marvel Studios. La risposta è arrivata oggi: una nuova serie TV, anzi cinque nuove serie TV!

Walt Disney Company ha infatti annunciato di avere raggiunto un accordo con Netflix, compagnia di produzione/distribuzione in grande ascesa, per produrre quattro serial TV che condurranno ad un evento crossover: I Difensori.

Ecco la press release ufficiale:

Walt Disney Co. e Netflix Inc. hanno oggi annunciato un accordo senza precedenti per la Marvel TV che prevede la realizzazione delle serie TV live-action incentrate su quattro dei più popolari personaggi della Casa delle Idee. Questo pionieristico accordo prevede che la Marvel sviluppi quattro serial TV che condurranno ad una miniserie-evento e che saranno trasmesse in esclusiva su Netflix a partire 2015.

Partendo da una serie incentrata su Daredevil , seguito da Jessica Jones, Iron Fist e Luke Cage, le vicende si svilupperanno su più anni di programmazione portando i telespettatori nel mondo degli eroi e dei villains di Hell ‘s Kitchen, New York . Netflix si è impegnata per quattro serie da tredici episodi ciascuna, dedicate ognuna ad uno dei sopraelencati eroi. Le serie culmineranno in una miniserie evento:  The Defenders.

Prodotto salla Marvel Television in associazione con ABC Television Studios, si tratta della più ambiziosa incursione di Marvel nel mondo delle serie TV live-action. 

Condividi