NEWS SDCC: In arrivo Cataclysm, Forever Evil, Before the Dawn e tanto altro

Sono già trascorsi due giorni dall’inizio del San Diego Comic-con 2013 e tutte le aziende presenti stanno dimostrando di voler stupire il pubblico di San Diego con tantissime novità e nuovi interessanti progetti.

Marvel Ultimate

Tanto per iniziare, nel panel Marvel si è parlato di un colossale evento Ultimate dal titolo Cataclysm: The Ultimates Last Stand, scritto da Bendis e Mark Bagley. La storia vedrà protagonista sempre Galactus e ci mostrerà la reazione dell’universo Ultimate alla scoperta dell’esistenza del Marvel Universe. Questo darà il via a tantissimi incroci e storie interessanti; molte delle quali riguarderanno anche l’Uomo Ragno. Cataclysm sarà un evento decisamente importante per le sorti dei due universi narrativi. Un evento che coinvolgerà tantissimi personaggi e che produrrà rilevanti conseguenze per il futuro.

Con particolare riferimento a Ultimate Spider man, è intervenuto Brian Michael Bendis, per dare qualche anticipazione in merito al nuovo arco narrativo. L’autore ha spiegato che nei piani della Roxxon Corporation c’è la creazione di un nuovo super soldato e che, la stessa Roxxon, sembra essere responsabile della accidentale creazione di svariati supereroi in circolazione. Lo stesso Bendis ha raccontato di avere grandi piani in merito ad un nuovo incontro tra i due Spider-Men Peter Parker e Miles Morales; mentre ha annunciato l’imminente incontro tra Miles e Norman Osborn in Ultimate Comics Spider-Man #200.

Marvel

Grandi annunci anche per l’universo Marvel. La casa delle Idee fornisce tanti nuovi spunti per i propri fan e promette di svelarne tanti altri nei giorni a venire. La prima importante novità di casa Marvel è l’annuncio di Origin II, sequel della serie Wolverine: Origin realizzata da Paul Jenkins e Andy Kubert nel 2001. Origin II tratterà chiaramente eventi del passato di Wolverine e ci introdurrà verso alcuni fondamentali incontri. Primo tra tutti quello tra il protagonista e uno dei suoi più grandi avversari: Mr. Sinister.

La Casa delle Idee accenna anche ad altre interessanti novità come una nuova serie regolare che vede l’atteso ritorno di Nightcrawler, un curioso Deadpool Vs Carnage e la promessa che tutti fan più sfegatati non hanno mai dimenticato: Marvelman.

 

DC Comics

Dal canto suo, la DC presenta in California il nuovo crossover dal titolo Trinity War, un evento che coinvolgerà la Justice League e che vedrà la propria conclusione in un altro clamoroso crossover dal titolo Forever Evil. Definita da Geoff Johns come “la vera fine di Trinity War”, Forever Evil prende in considerazione l’innovativa ipotesi in cui, al termine di un grande evento DC, a vincere siano i villains. Il protagonista della saga dovrebbe essere Lex Luthor, mentre l’Holy Trinity (Superman, Batman e Wonder Woman) dovrebbe rappresentare la controparte di quest’ultimo. Ad accompagnare Forever Evil ci saranno 3 miniserie: Arkham War di Peter TomasiRogues Rebellion di Brian Buccellato ed A.R.G.U.S di Matt Kindt (mini in cui Deathstroke dovrebbe avere un ruolo predominante). E’ evidente il tentativo da parte di DC Comics di dare sempre maggiore spazio e risalto ai propri cattivoni; intenzione confermata anche dal grande progetto Villains Month di settembre.

Come se non bastasse, Jeff Lemire ha annunciato di avere grandi piani per Martian Manhunter, che sia alle porte una serie regolare su J’Onn

FOX

Anche la 20th Century Fox non perde tempo al SDCC e lancia la campagna pubblicitaria del prossimo film su Il Pianeta delle Scimmie. La casa produttrice statunitense presenta inoltre al Comic-Con un fumetto intitolato Before the Dawn, comic book on line già reso disponibile sul portale Apes2013 e che possiamo ritenere fondamentale per cogliere diversi aspetti della nuova saga cinematografica. Si tratta, in buona sostanza, del tassello narrativo mancante tra L’alba del pianeta delle scimmie e Dawn of the Planet of the Apes, la cui lettura risulterà fondamentale per la piena comprensione degli eventi trattati nel nuovo film diretto da Matt Reeves. La 20th Century Fox ha inoltre dichiarato di non avere intenzione di rilasciare questo fumetto in formato cartaceo, preferendo piuttosto l’esclusiva distribuzione online.

Il film, sceneggiato da Scott Z. Burns, Amanda Silver, Rick Jaffa e Mark Bomback narra di un popolo dominato da scimmie geneticamente modificate ed evolute, guidate dal leader Cesare. L’umanità sopravvissuta è comunque condannata all’estinzione da un virus sconosciuto che ha già ucciso miliardi di persone. Le scimmie sono determinate alla conquista del pianeta e le possibilità di vincere la guerra finale sono minime, per non dire nulle. 

Rimanete collegati con noi del Bar per tante altre news in arrivo da San Diego.

Condividi