Prima di parlare di un film di Star Wars, è sempre opportuno precisare come ci si pone nei confronti della saga. Si può essere curiosi, fan, asettici o appartenere a quell'amplissima categoria di persone che in Star Wars vede un pezzo d'infanzia. Un imprinting, comune prevalentemente - ma non esclusivamente - ai nati negli anni '70  e nei primi anni '80, che ha marchiato irrimediabilmente la mente di migliaia di credenti nella Forza. Una premessa doverosa per dire che, probabilmente, nel parlare di una qualcosa a cui si è tanto affezionati non si può essere del tutto obiettivi e ci si ritrova un po' spaccati in due: da un lato c'è il cuore benevolo del fan, dall'altro l'aspettativa fuori scala e l'occhio critico di chi vorrebbe, disperatamente, il capolavoro perfetto. 

Dopo ben 7 puntate di sbadigli, nulla di fatto e 'chi me lo fa fare di continuare questa serie?' è finalmente arrivato il midseason finale di The Walking Dead, che una bella pausa ci voleva proprio.

Pensando alla TV tedesca, inevitabilmente, viene in mente il dinamico duo, tanto caro a mamma RAI, composto dall'ispettore Derrick e dal commissario Rex. Ma, se in quesi ultimi giorni vi siete imbattuti in Dark, la nuova serie Netflix made in Germany, sono certo che da ora in avanti guarderete con occhio diverso e molta più benevolenza la TV teutonica.

Netflix ha appena rilasciato online il trailer di una delle sue più attese serie su licenza Marvel, la seconda stagione di Jessica Jones con Krysten Ritter, che sarà online a partire dall'8 marzo 2018.

Sponsorizzata

Miles Morales, l'Ultimate Spider-Man creato nel 2011 da Brian Michael Bendis e Sara Pichelli, sta per debuttare sul grande schermo.

Dopo che, nel 2015, Jurassic World ha riportato in auge il franchise di Jurassic Park con un eccellente risultato al box office, c'è molta attesa per Fallen Kingdom, quinto capitolo della saga creata da Steven Spielberg, in uscita in tutto il mondo a giugno 2019.

Un paio di settimane fa, sulla mia pagina FB un utente, Giovanni, scriveva profeticamente: "le tue (pisco)analisi risultano troppo edulcorate rispetto al livello raggiunto dalla serie..."
Io gli rispondevo così: "TWD la serie is the new (psico)analisi di TWD."

Dopo 3 ottime stagioni (Daredevil 1 2, Jessica Jones), l'asticella della qualità delle serie Marvel Netflix ha iniziato a calare inesorabilmente. Lo spartiacque è rappresentato dall'episodio 1x07 di Luke Cage, per la precisione l'inizio del tracollo è segnato dall'ingresso in scena di Diamondback, personaggio talmente squallido da sembrare uno dei villain on the week di Arrow.

Il prossimo film animato DC sarà qualcosa di davvero sconvolgente ed innovativo. Stiamo parlando di Batman Ninja, progetto annunciato durante lo scorso NY Comic Con ed atteso per il 2018.

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via