Disney conferma: al cinema spin-off su STAR WARS. Arrivano BOBA FETT e il giovane HAN SOLO?

Disney ha tutte le intenzioni di creare un voluminoso expanded universe su Star Wars.
Dopo l’annuncio di JJ Abrams come regista della nuova trilogia e le dichiarazioni su una serie TV. Ecco che viene confermata anche l’intenzione di realizzare delle pellicole spin-off sui personaggi più amati dal pubblico.

In un’intervista alla CNBC, infatti, il CEO Disney Robert Iger ha dichiarato: “Stiamo lavorando ad alcune pellicole dedicate ai personaggi dell’universo di Star Wars“. In rete impazzano le ipotesi più disparate. La prima voce a circolare é stata quella di un lungometraggio dedicato a Yoda, seguita dall’ipotesi di un film di Zach Snyder che avrebbe dovuto essere una sorta di omaggio con tanto di forza e spade laser al film “I Sette Samurai” del maestro Kurosawa.

Oggi, Entertainment Weekly fa chiarezza e riporta una notizia che farà felici molti fans. Due film sono in progetto: uno su Boba Fett, l’altro sul giovane Han Solo!

A lavoro sulle sceneggiature dei due spin-off, in accordo con JJ Abrams, ci sarebbero Simon Kinberg (Sherlock Holmes) ed il grandissimo Lawrence Kasdan (L’impero Colpisce Ancora, Il Ritorno dello Jedi, I Predatori dell’Arca Perduta, Silverado, Il Grande Freddo). 

Incuriosisce, naturalmente, la collocazione di queste storie nella continuity di Guerre Stellari. Il film su Boba Fett dovrebbe essere ambientato tra Una Nuova Speranza L’Impero Colpisce Ancora o tra quest’ultimo ed Il Ritorno dello Jedi, quello sul giovane Han Solo invece dovrebbe svolgersi tra La Vendetta dei Sith e Una Nuova Speranza.

Questo consentirebbe di resuscitare al cinema icone di Star Wars come Jabba the Hutt e, soprattutto, Darth Vader.

Naturalmente ancora non filtrano voci sul cast o sui registi, ma, tanto per speculare un po’, Robert Rodriguez in un’intervista ad MTV si sarebbe dichiarato entusiasta all’idea di dirigere un film su Han Solo.

Andando alla possibile release degli spin-off, Iger ha dichiarato che le pellicole verranno “spalmate” lungo la produzione della nuova trilogia e dovrebbero dunque vedere la luce tra il 2015 ed il 2021.

Condividi