DJANGO diventa una miniserie a fumetti targata Vertigo

L’etichetta Vertigo ha deciso di realizzare un comic su Django Unchained, il western di Quentin Tarantino in questi giorni nelle sale italiane. Lo schiavo/cacciatore di taglie si scatenerà anche in una miniserie in 6 uscite mensili (il primo numero é già uscito negli USA il 19/12/12).

Non siamo di fronte ad uno spin-off ma ad un fedele adattamento a fumetti della sceneggiatura di Tarantino disegnato da RM Guera e con variant cover realizzate da artisti del calibro di Jim Lee (la sua cover del numero #1 é quella qui a fianco) e Frank Quitely.

Nella prefazione al numero #1 Tarantino scrive: “Amo i comics, ma soprattutto amo i comics western. (…) Django Unchained é una grande ed epica storia western. Quando scrivo le mie storie, come Django o Kill Bill, c’é un sacco di materiale che non arriva sul grande schermo perché nella sceneggiatura c’é troppa fottuta roba. (…) Quello che é stato veramente fico dell’adattamento a fumetti di Django é che é presente L’INTERA SCENEGGIATURA. Questo comic, infatti, contiene l’intera prima stesura della sceneggiatura.

Insomma, ci troviamo di fronte ad una sorta di Director’s Cut a fumetti, imperdibile per coloro i quali hanno amato le imprese di Django e del dott. King Schultz al cinema.

Nella nostra fotogallery un preview delle prime pagine di Django Unchained #1.

Fonte: wired.com

Condividi