Morbius il vampiro vivente: Jared Leto protagonista del film spin-off di Spider-Man

Dopo il Venom con Tom Hardy che vedrà la luce il prossimo ottobre, Sony mette in cantiere un altro film stand-alone con protagonista uno dei più noti nemici di Spider-Man. Si tratta di Morbius, il vampiro vivente creato sulle pagine dei fumetti Marvel da Roy Thomas e Gil Kane nel 1971, che sul grande schermo avrà il volto del premio Oscar Jared Leto.

Dopo l’apparizione nei panni del Joker in Suicide Squad che non ha convinto gran parte dei fan e della critica, e con i futuri progetti legati al DC Extended Universe ancora non del tutto chiari (lo stand-alone The Batman diretto da Matt Reeves si farà? Sarà l’ennesimo reboot? Ci sarà una origin story del Joker con protagonista Joaquin Phoenix?), Leto torna ad interpretare un personaggio dei fumetti, il brillante scienziato Michael Morbius che, nel tentativo di curarsi da una leucemia, si è trasformato in una mostruosa creatura assetata di sangue. Resta da capire se, come Venom, l’idea di fare un film su un nemico di Spider-Man senza che il tessiragnatele sia nella pellicola possa funzionare.

Il film su Morbius sarà diretto da Daniel Espinosa, già regista dello sci-fi Sony con Ryan Reynolds e Jake Gyllenhaal Life.

Fonte: The Hollywood Reporter

Condividi