WHO WATCHES BEFORE WATCHMEN? Silk Spectre #1

Ciao amici del Bar del Fumetto, benvenuti a questo nuovo appuntamento con Who Watches Before Watchmen? entusiasmante rubrica che analizza i finora poco entusiasmanti albetti di Before Watchmen. 

Dopo avervi parlato dell’esordio del Gufo Notturno è oggi il turno della serie dedicata a Silk Spectre scritta da Darwin Cooke e disegnata da Amanda Conner. Attenzione: seguono sconvolgenti spoilers sull’adolescenza di Laurie Jupiter, roba tipo turbamenti dopo il menarca, banalità tipo il primo bacio… insomma l’amore ai tempi dell’acne juvenilis.

Ma andiamo con ordine, non voglio affrontare in maniera frettolosa un tomo di cotanto spessore. Laurie Jupiter è la figlia di Sally Jupiter, un avanzo di bordello ex-modella che per monetizzare al meglio il suo innato esibizionismo decise di fare la playmate e, nei ritagli di tempo, improvvisarsi vigilante mascherato col nome di Spettro di Seta (al giorno d’oggi con queste doti si diventa come minimo assessore).

Laurie ora va al liceo, è bona, brava in ginnastica e si innamora di un tipo. La madre però le vieta di avere una vita sociale perchè vuole che anche la figlia, come lei, diventi zoccol… ehm… vigilante. E in effetti Laurie ha una discreta propensione a spaccare culi e qualche bel gancio destro lo rifilerà anche in questo primo numero dedicato alle sue avventure (erotiche).

Insomma sembra Dawson’s Creek ambientato ai tempi di Happy Days con una protagonista che è una via di mezzo tra Elena Isinbayeva e Chuck Norris e si ritrova una madre MILF pazza e mignotta. Il tutto raccontato con dei disegni in stile Archie Comics.

(Siete inorriditi guardando l’immagine qui sopra? Si, putroppo vi confermo che la vignetta a destra con Sally-Diavoletta è presente nel fumetto e non è uno scherzo di cattivo gusto)

Insomma, avessi voluto comprare un romanzetto Harmony meriterebbe di certo un voto più che sufficiente… anche un 7+. Ma in fumetteria cercavo un comic che, per di più, ha nel titolo la parola Watchmen. Il mio voto è ZERO e stavolta (consentitemi) urlo al sacrilegio!

Condividi