TWR la (psico)analisi di The Walking Dead 7×10 Mad Rick: Poraccy Road

Con l’apprensione di chi non ricorda dove ha parcheggiato la macchina, lo spettatore aspettava di conoscere il fato di Rick e dei suoi Orfani di Cervello© circondati da dei tizi inediti al termine dello scorso episodio. Ma Sceneggiatore di Turno è uno che sa fare bene il suo lavoro e l’episodio 7×10 di The Walking Dead si apre in un’altra location: nel parcheggio dove gli abitanti del Regno consegnano i tributi al distaccamento Equitalia dei Salvatori di Negan Nigan
Poi, in un raro momento di povertà di idee, Sceneggiatore di Turno ripropone la solita lite tra Salvatore Attaccabrighe

…e Controfigura Brutta di Clive Owen, un uomo che subisce.


– subisco –

L’unica differenza rispetto alla precedente zuffa nel parcheggio è che stavolta pure Bruce Morgan Lee, l’uomo che un giorno si è svegliato e conosceva il kung fu, si becca una scoppola sull’orecchio.

Non contento di averle prese, Controfigura Brutta di Clive Owen regala a Zucchero Daryl Fornaciari la balestra di Batman…

… e poi, siccome è scaltro, dopo aver portato il bolso balestriere in un luogo appartato, gli rivela di voler fare uccidere Suor Carol dai Salvatori per far sì che Re Ezechiele entri in guerra. Ovviamente le prende. Di nuovo.


– subisco di nuovo –

Lasciamo il politraumatizzato Clive per scoprire che Rick e gli Orfani di Cervello© sono stati presi in ostaggio da un nuovo gruppo di sopravvissuti, una versione accattona dei personaggi di Mad Max: i Poraccy. I quali Poraccy si presentano al grande pubblico con una coreografia che hanno imparato da Ennio Doris.


 – É tutto intorno a te –

Rick, forte della sua laurea in baratto, propone alla leader dei Poraccy, che di nome fa Milla Jovovich Non Figa coi Capelli alla Cazzo di Cane, di unirsi alla lotta contro i Salvatori.

Lei, allora, lo porta sul cocuzzolo di una montagna di monnezza dove viene ricreato uno sfondo con un green screen del 1982 che veniva utilizzato nella serie TV CHiPS.

Dopo questo pugno nell’occhio che lo facevo meglio io col paint di Windows XP, Milla Jovovich Non Figa coi Capelli alla Cazzo di Cane getta lo Sceriffo Sciroccato dalla montagna di monnezza facendolo scontrare con un tizio che nelle intenzioni di Sceneggiatore di Turno dovrebbe ricordare l’epico chitarrista Fury Road (ma con gli spuntoni)…

…e che invece sembra un cosplayer di Timmy di South Park quando si unisce alla lega dei supereroi del Procione.

Comunque sia, alla fine Rick vince – perché lui è il protagonista – e può tornare a sorridere sul suo sfondo farlocco.


– L’uomo della CGI ha detto no –

Sfondo in cui molti, nell’internerd, hanno individuato un oggetto volante non identificato..

Dopo una estenuante trattativa a colpi di aritmetica…

…ecco l’accordo: Rick porterà ai Poraccy delle armi, e in cambio loro combatteranno i Salvatori.
Prima di spostarci verso altri lidi, una doverosa nota di merito per Prete Braveheart, ormai trasformatosi nel suo alter ego action Padre Commando, che, manco fosse Bruce Willis durante la sua golden age cinematografica, si permette di minacciare un ostaggio con un coltello indossando una virile canotta.
Tuttavia, come mi fa notare uno dei follower della pagina (grazie Nicola!), Padre Commando impugna il coltello al contrario:

Intanto nel villino isolato di suor Carol, la Caritatevole si riunisce con Zucchero ‘Daryl’ Fornaciari e nell’internet si sprecano link, meme e commenti gonfi di emozioni emozionanti e lacrime lacrimose. 

Addirittura quelli di Fox hanno fatto il post struggente dedicato. Che teneri.

Suor Carol chiede se stanno tutti bene e Daryl, invece di raccontare che le cervella di Glenn Grant ed Abrahamo hanno fertilizzato i campi dei boschituttiuguali, dice che sono tutti in gran forma, vanno in palestra e seguono una dieta ricca di fibre. Dopodiché Zucchero torna al Regno e fa una carezza alla tigre di re Ezechiele e, anche stavolta, le fangirl si tutto il mondo hanno ovulato all’unisono.

Padre Commando farà fuori Hans Gruber?
Controfigura Brutta di Clive Owen dirà la famosa frase “com’è umano lei!”?
James Cameron chiamerà il supervisore degli effetti visivi di TWD per il sequel di Avatar?

Queste e molte altre risposte nel prossimo appuntamento con The Walking Rec, la rubrica di cui l’internerd non aveva alcun bisogno ma, dal momento che c’è, tanto vale seguirla nella rutilante pagina facebook qui sotto:

Condividi