Marvel annuncia una serie a fumetti con protagonista Darth Maul

Marvel ha appena annunciato che nel 2017 usciranno nuovi titoli per il comic universe di Star Wars. In particolare, poche ore fa è stata annunciata la nuova serie “Star Wars: Darth Maul“.

Usa Today riporta la notizia dell’arrivo del Sith con una serie limitata che debutterà nel mese di Febbraio. A quanto sembra, le vicende raccontate saranno precedenti alla sua apparizione in Star Wars Episodio I: La Minaccia Fantasma. Nella nuova serie, infatti, verranno rivelate parte delle origini di Darth Maul mentre viene addestrato da Darth Sidious (il futuro Imperatore Palpatine). Di seguito il plot della serie: avendo ricevuto l’ordine di non ingaggiare in combattimento alcun Jedi, il giovane Sith sfoga la sua rabbia e frustrazione dando la caccia alla peggior feccia dell’universo. Durante il suo viaggio, incontra un giovane Padawan, Eldra Kaitis su cui cerca di provare le proprie abilità combattendolo e successivamente cercando di farlo passare verso il Lato Oscuro della Forza.

La serie verrà scritta da Cullen Bunn e disegnata da Luke Ross.

Durante l’intervista rilasciata, Bunn sostiene di aver preso molta ispirazione dal combattimento tra Darth Maul, Obi-Wan e Qui-Gon Jinn. Inoltre aggiunge che il personaggio di Eldra “avrà un grosso impatto sulla vita di Maul” e promette diverse scene in cui potremo vedere il rapporto tra Darth Maul e il suo maestro Darth Sidious sul quale commenta dicendo: “Non è un mastro molto affettuoso”.


Condividi