Joss Whedon e gli Avengers contro Donald Trump

Il regista Joss Whedon ha organizzato una campagna pubblicitaria al fine di sostenere Hillary Clinton nella corsa alla Casa Bianca contro l’avversario Donald Trump.

Whedon ha infatti realizzato uno spot televisivo insieme ad alcuni famosi attori (Robert Downey Jr., Julianne Moore, Stanley Tucci, Scarlett Johansson, James Franco, Don Cheadle e Mark Ruffalo) per tentare di convincere gli americani a recarsi a votare in occasione delle prossime campagne presidenziali.

https://youtu.be/nRp1CK_X_Yw

Come detto, l’iniziativa di Whedon è chiaramente volta a sostenere Hillary Clinton, sebbene lo stesso regista abbia spiegato come il primo obbiettivo sia quello di convincere più persone possibili ad andare a votare.

Non vogliamo attaccare Donald. Tanto lui è già bravo a farlo da solo. Si tratta piuttosto di convincere la gente a votare perché è spaventosa l’apatia con cui le persone stanno affrontando l’elezione più importante delle loro vite“. 

 

Behind the scenes of “Important” with @markruffalo and #josswhedon for savetheday.vote

Una foto pubblicata da Save The Day Vote (@savethedayvote) in data:21 Set 2016 alle ore 05:05 PDT

La campagna orchestrata da Whedon è stata anche finanziata dallo stesso regista che, dopo essersi reso conto del forte rischio di astensionismo, specie tra i più giovani, ha finanziato con un circa un milione di dollari la creazione di una serie di video per questo Save the Day. Lo stesso regista si è detto consapevole del rischio di perdere fan a causa della pubblica manifestazione delle proprie idee politiche, ma ha ritenuto più importante salvaguardare la corretta informazione e stimolare il voto degli indecisi.  

Condividi