Lamezia Comics and Co… 2016

Ritorna la fiera calabra che tutti attendono sempre con ansia: il “Lamezia Comics and Co…” dal 9 all’11 Settembre 2016.

Anche quest’anno i ragazzi dell’associazione culturale AttivaMente hanno lavorato sodo affinché tutto sia pronto per venerdì 9 settembre alle 17:00, quando si darà il via all’8° edizione del “Lamezia Comics & Co…”, patrocinata dal Comune di Lamezia Terme. Come sempre in mezzo a tante difficoltà, nonostante tutto, hanno mantenuto quello che si sono prefissati da anni: mantenere la fiera ad ingresso gratuito.

Numerosi, come sempre, gli ospiti che con la loro presenza arricchiranno questa ottava edizione rendendosi disponibili ai visitatori per firmare albi o disegnare qualche sketch. Troverete ad aspettarvi: Mattia di Meo (che quest’anno ha realizzato anche la splendida locandina della fiera che potete ammirare a fine articolo); Michele Monteleone; Gaspare Orrico; Giovanni Maurizio De Rose; Giuseppe Longo; Marco Serravalle; Stefano Andieri; Giorgia Salatino; Claudio Iemmola; Ignazio Piacenti; Lucio Perrimezzi; Massimiliano Veltri; Umberto Giampà; Alessandro “Doc Manhattan” Apreda; Antonio Federico; Lorenza di Sepio (Autrice di “Simple & Madama); Val Romeo; Mirko Olivieri; Francesco Polizzo; Stefano “The Tree” Bosi Fioravanti; Luca Maresca; Ciro Cangialosi. Ma gli ospiti non sono certo finiti qua, troverete anche: i Ghostbuster Sicilia; S.M.A.C.K. Smile & Cosplay; Vampiri dall’Alba a Twilight origini, romanzi e filmMidichlorians Lightsaber Accademy e tanti altri.

Giunta ormai alla sua quarta edizione, non mancherà il concorso artistico “Lamezia Comics &mergenti – Premio Fiorella Folino” che vede quest’anno come tema il mondo della “Pixar“. Il fine ultimo è sempre quello di dare spazio e visibilità alle capacità e doti artistiche di ragazze e ragazzi,giovani e meno giovani che ancora non hanno avuto l’occasione di mettersi in mostra e farsi conoscere. Vi ricordo che il concorso è totalmente gratuito ed è rivolto ad artisti amatoriali; qualsiasi altra informazione potete trovarla sulla pagina FB della fiera o cliccate QUI.

Non possono mancare nell’area Cinema le proiezioni gratuite di film di animazione per grandi e piccini. Quest’anno in programma troverete: “Deadpool“, “Hotel Transylvania 2” e per i nostalgici “Altrimenti ci Arrabbiamo” in ricordo del nostro mitico “Bud Spenser“. Di seguito tutti i film e gli orari. 

Per la prima volta in Calabria i visitatori potranno visitare la mostra “Cuore e Acciaio“, curata dal disegnatore ed autore di fumetti Daniele Statella, che vede 70 disegnatori italiani reinterpretare i robottoni giapponesi che hanno fatto parte dell’infanzia di tanti.

Tornei, partite dimostrative, news e novità nell’area games del “Lamezia Comics & Co…“. Quest’anno la fiera ha stretto una partnership con Cyberludus.com e quindi riscaldate le vostre ditine da gamers perché tante saranno le sfide che dovrete affrontare: torneo di Mario Karte 8, di FIFA16, di Overwatch e tanto altro ancora.

Le tre serate del “Lamezia Comics & Co…” saranno allietate da concerti live a tema; ritorneranno i mitici PJP Parimpampum Japan Project a chiudere la fiera domena 11 settembre alle ore 20:00, ma  nelle prime due serate potrete ascoltare Coky Ricciolino venerdì 9 settembre alle 21:30 e Le Stelle di Hokuto il sabato sempre alle 21:30. Insomma, mettetevi scarpe comode perché si bellerà e salterà tanto.

 L’appuntamento atteso da tanti appassionati sarà il “Lamezia Comics & CoSplay” che si svolgerà domenica 11 nel pomeriggio e vedrà sfilare sul palco cosplayers provenienti da tutta la regione ed oltre, vestiti come i loro personaggi preferiti. Quest’anno, in collaborazione con la ICC- Italian Cosplay Contest, i vincitori delle categorie Miglior Cosplayer Maschile e Femminile, potranno accedere direttamente in finale al Forum di Assago per avere la possibilità di diventare miglior Cosplayer Italiano.

Un “Lamezia Comics & Co…” che si presenta, dunque, pieno di eventi tutti da scoprire.
Visitate il sito ed i vari social per saperne di più:

https://www.facebook.com/LameziaComics/

www.lameziacomicsandco.it

Condividi