DOCTOR STRANGE: il film introdurrà il concetto di Multiverso

Doctor Strange promette sin da ora di essere uno dei film Marvel Studios più particolari tra quelli visti fino ad oggi. Il Doc Strange introdurrà elementi e poteri ancora sconosciuti nell’attuale Marvel Cinematic Universe; ma, cosa più importante, la nuova pellicola di casa Marvel introdurrà il concetto di altre dimensioni.

Intervistato dal sito ComicBook.com durante il San Diego Comic-Con, il regista di Dottor Strange, Scott Derrickson, ha confermato l’inserimento di nuovi mondi all’interno del film in uscita a novembre.

La risposta breve è che questo film è pieno di elementi nuovi e strani“, spiega Derrickson. “La stranezza è dovuta ai fumetti a cui si ispira, come le atmosfere di Ditko o le iconiche immagini di Jack Kirby; si tratta di storie che ancora oggi hanno un impatto strabiliante. Quello che quei fumetti hanno fatto è stato portare Doctor Strange in una dimensione psichedelica di misticismo e spiritualità, tipica degli anni ’60, per poi traghettare la storia nel multiverso Marvel. Il regista poi aggiunge: “Credo che il Dottor Strange sta per essere l’inizio del Marvel Cinematic Multiverse. Avrà per l’universo cinematografico la stessa funzione che ha avuto il fumetto in passato“.

Nel cast oltre a Benedict Cumberbatch nei panni di Stephen Strange, ci saranno anche Tilda Swinton (l’Antico), Chiwetel Ejofor (Barone Mordo), Rachel McAdams e Madds Mikkelsen nel ruolo del villain.

Dottor Strange arriverà nelle sale americane il prossimo 4 novembre 2016

Condividi