Marvel: una nuova serie a fumetti per Jessica Jones

Durante il panel Marvel’s Next Big Thing all’Emerald City Comicon, alcuni mesi fa Brian Michael Bendis, interrogato su un possibile sequel di Alias, il fumetto della linea Marvel MAX con protagonista Jessica Jones, aveva dichiarato: “Questo non è un annuncio ufficiale, ma ve lo sico lo stesso SÍ.”

Naturalmente, dopo la messa in onda della serie TV Netflix con protagonista l’investigatrice creata da Bendis, era pressoché scontata una nuova ongoing che la vedesse protagonista. Adesso, infatti, la nuova serie firmata dallo stesso team creativo di Alias (Bendis alla sceneggiatura, Gaydos ai disegni e Mack alle cover) viene ufficializzata da Marvel e, via IGN, è stata rilasicata anche la cover di David Mack del numeor #1. La nuova serie, che non si intitolerà più Alias ma Jessica Jones, sarà nelle fumetterie americane a partire da ottobre 2016.

Dopo Alias, la vita editoriale di Jessica era continuata prima sulla serie The Pulse e poi sulle pagine deiVendicatori sempre dello stesso Bendis, ma le atmosfere erano decisamente diverse rispetto a quelle della sua prima incarnazione editoriale. Adesso, però, Bendis ha dichiarato che Jessica tornerà “a fare le sue cose” e verrà riportata a quei toni noir ed investigativi che ne decretarono il successo.

Qui potete leggere il nostro approfondimento su Alias di Bendis, Gaydos e Mack, e qui la (psico)analisi della stagione 1 della serie TV Jessica Jones.

Condividi