Peter Jackson: "Con la trilogia de Lo Hobbit ho improvvisato"

Dopo l’enorme successo della trilogia del Signore degli Anelli, era lecito aspettarsi di più dai tre prequel di Peter Jackson dedicati a Lo Hobbit. Purtroppo non tutto è andato per il verso giusto, soprattutto nell’ultimo film La Battaglia delle 5 Armate

Jackson si è confessato con il Guardian ed ha ammesso che lo scarso risultato è stato frutto dell’improvvisazione per l’abbandono di Guillermo del Toro che era, in prima battuta, il regista designato dirigere i film. Film che, in origine, avrebbero dovuto essere solo due. 

“Quando Guillermo del Toro ha dovuto lasciare il progetto e sono subentrato io, non abbiamo potuto portare le lancette dell’orologio indietro di un anno e mezzo per darmi il tempo necessario per preparare e progettare dei film diversi da ciò che lui stava facendo. Era impossibile ed il risultato è stato che ho iniziato a girare con molte cose non pronte. Vai su un set e devi improvvisare, girare scene estremamante complicate senza storyboard, creando tutto sul momento. Ho passato la maggior parte del tempo in cui lavoravo allo Hobbit con la sensazione di non essere sul pezzo. “

Condividi