TWR la (psico)analisi di The Walking Dead 6×03: l'insostenibile stitichezza dell'essere

Immaginate come potrebbe essere la vita se, da ben 6 anni (6 ANNI!), il vostro colon fosse ostruito da un tappo in cartongesso. Probabilmente avreste la faccia di quest’uomo (e le sue idee peregrine):

Ma l’odissea del beniamino degli spettatori affetti da intestino pigro sta per concludersi: questa settimana, finalmente, Glenn Grant lo stitico è riuscito ad evacuare. E lo ha fatto in modo fragoroso. 

Questa è la (psico)analisi dell’episodio 6×03 di The Walking Dead, che vi svela i retroscena dietro ciò che avete visto in TV e non avete compreso (e non perché il serial sia scritto male, no, il fatto è che probabilmente voi non ci arrivate…). Ovviamente seguono più spoiler di quanto materiale fecale sia riuscito a contenere il gargantuesco intestino tenue di Glenn in questi 6 anni…

Se ben ricordate, prima della parentesi Paura & Delirio ad Alexandria dello scorso episodio, nella season premiere, Rick grazie al suo ennesimo Cazzata Time ®, era risucito a convogliare alcune migliaia di zombie verso il centro abitato. 

Ritroviamo dunque Rick ed i suoi Orfani di Cervello © sulla via del ritorno ad Alexandria, ma ecco sbucar fuori un’altra comparsa mai vista prima: è Polemico Di Giornata 2 (il suo predecessore, Polemico di Giornata 1, è morto nell’ep.6×01).
Polemico Di Giornata 2 è un pelino scettico sulla reale capacità di intendere e di volere di Rick (ne ha tutte le ragioni) e sulla bontà dei suoi “piani”.

Ma, purtroppo per lui, Polemico Di Giornata 2, non è a conoscenza di uno degli assiomi su cui si poggia il serial: se contesti l’autorità di Rick muori nel giro di poco. E’ una legge voluta dal Dio Sceneggiatore per dimostrare che la leadership di Rick va seguita senza discussione, a prescindere da quanto ottusi ed insensati siano i suoi “piani”.
Infatti lo sventurato viene morso da uno zombie che, nonostante si muova grugnendo al moviolone, arriva in modalità stealth come Solid Snake cogliendolo di sorpresa.


R.I.P. Polemico di Giornata, insegna agli angeli come polemizzare per un breve periodo.

A questo punto la pericolosa mente di Rick elabora un Cazzata Time ® last minute per porre rimedio al Cazzata Time ® della season premiere. Il risultato è una nuova, terrificante combo: il Cazzata Time al Quadrato ®! In pratica la fatality di tutte le idee di merda.

Lo Sceriffo Sciroccato decide di raggiungere correndo un camper (!!!) probabilmente per un’impellente bisogno di cucinare metanfetamine, ma prima ordina a Glenn Grant lo Stitico e Minchionne di tornare ad Alexandria insieme ad un gruppo di alexandriani noto come Team Zavorra: un branco di comparse sacrificabili composto da campioni olimpici del disagio mentale. Eccoli:

E, dulcis in fundo, il ritorno di una vecchia conoscenza…

Senza dimenticare l’unico membro del gruppo la cui aspettativa di vità superi i 40 minuti: Heath, meglio noto come Panza Di Birra, personaggio di cui fu annunciato il cast la scorsa estate perché presente anche nei fumetti. Per questi due motivi lui gode dell’immunità e non muore. Almeno per ora.

Dopo 5 minuti dal via, a causa dell’attacco di un gruppetto di zombie in slow motion, il Team Zavorra è già un lazzaretto: Claudia la Claudicante si rompe il malleolo dopo un trauma contusivo dovuto ad un filo d’erba, Renato Il Gambizzato si  becca un proiettile nella gamba sparato da Ginetto l’Inetto Col Berretto (che contestualmente si è dato alla fuga) e Sposato Sfigato viene morso nella spalla.

Not bad. Not bad at all.  

Intanto Forrest Rick inizia a correre, e lo farà per tutto l’episodio…

E Zucchero Daryl Fornaciari, che ormai ha raggiunto un tale livello di sporcizia che quando le piattole lo vedono scappano, fa inversione per andare da Rick.

Ma torniamo alle frizzanti avventure del Team Zavorra. Dopo una lunga passeggiata pregna di discorsi toccanti…

… il lazzaretto ambulante arriva in un piccolo centro disabitato dove, invece di muoversi per raggiungere Alexandria e nell’ottica di proseguire fieramente sul solco del Cazzata Time ®, decide all’unanimità di rifugiarsi in un negozio di animali. Qui Minchionne si scrive un rassicurante messaggio sul braccio e lo mostra a Sposato Sfigato svelandogli la cruda realtà: 

Il Team Zavorra è sotto assedio. Ma, quando sembra tutto perduto, Glenn Grant lo Stitico e Pavido Fugone elaborano un piano, bruciare un negozio di alimentari per attirare via gli zombie. Lungo il cammino, però, qualcosa sembra cambiare nell’animo di Pavido, perché chi va con lo Stitico…

Ma, una volta arrivati al fantomatico negozio di alimentari, i due scoprono che TA-DAN: il negozio era già bruciato! Un epic fail che porterà Glenn Grant lo stitico ed il suo padawan a rimanere assediati dagli zombie in un vicolo su un cassonetto della monnezza. Qui Pavido ammette il suo fallimento… 

R.I.P. Pavido, insegna agli angeli come cagarsi addosso in mille e uno modi diversi

Glenn Grant, di conseguenza, cade in mezzo all’orda di non morti e, finalmente dopo anni e anni, caga in maniera poderosa. Anche il professor Malcolm è rimasto impressionato:

Rick, comunica subito la triste notizia a Maggie Patata

E lei la prende malissimo…

Ma c’è un problema: Glenn Grant, quasi sicuramente e contro ogni logica, non sarà morto. Intanto riguardate bene la scena della sua “morte”. Ok che il suo intestino era parecchio ingolfato ma sembra che venga tirato fuori dal torace, questo perché in realtà le budella viste in questa scena sono di Pavido Fugone.

E poi ci sono delle foto dal set dei prossimi episodi che mostrato Glenn Grant con l’attore che interpreterà Jesus, personaggio che ancora non è entrato in scena… 

In ogni caso il Team Zavorra è decimato, a sopravvivere sono solo in tre: Minchionne, Panza Di Birra e Renato Il Gambizzato. Al contrario di quanto avviene solitamente nell’universo di TWD (vedi anche Fear The Walking Dead), i personaggi di colore sopravvivono, i caucasici muoiono. Una svolta epocale.

In chiusura di episodio lo Sceriffo Sciroccato crivella un po’ di quei tizi con la scritta W la figa sulla fronte…

…e poi, come accade SEMPRE in queste situazioni, la macchina non parte più e Rick è sotto assedio. Ah, intanto Daryl, dopo che ce lo hanno fatto vedere 4-5-6 volte correre in moto, è tornato da Abraham. Mah…

Il mio cane Santino, anche stavolta, manifesta una perplessità: 

Ma soprattutto, che portata ha il clacson del camion di Alexandria se, nonostante una puntata correndo, non sono riusciti a raggiungerlo?

Questo e molti altri inquietanti interrogativi avranno risposta nel prossimo appuntamento con The Walking Rec. In chiusura vi ricordo che l’unico vero rimedio per la stitichezza è il like alla più autorevole pagina Facebook dell’internet. La mia: 

Condividi