La sinossi ufficiale di Iron-Man 3

Ecco a voi la sinossi ufficiale di Iron-Man 3:

Marvel Studios Iron Man 3 porterà lo sfacciato-ma-brillante industriale Tony Stark/Iron Man a combattere contro un nemico la cui portata non conosce limiti. Quando Stark si ritrova distrutto il suo mondo persona per mano del suo nemico, si imbarca in una missione senza precedenti per trovare i responsabili. Questo viaggio metterà alla prova il suo coraggio. Con le spalle al muro, Stark si affiderà per sopravvivere ai suoi dispositivi, alla sua ingegnosità e all’istinto di proteggere le persone a lui più vicine. Mentre combatte per ritornare, Stark scopre la risposta alla domanda che ha segretamente lo perseguitava: è l’abito (o meglio l’armatura) a fare il monaco o il contrario?

I protagonisti sono Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall, Stephanie Szostak, James Badge Dale, Jon Favreau e Ben Kingsley, Iron Man 3 è diretto da Shane Black. La sceneggiatura è di Drew Pearce e Shane Black, ed è basata sull’iconico supereroe Marvel Iron Man, che è apparso per la prima volta sulle pagine di Tales of Suspense (#39) in 1963 e ha avuto il suo debutto con The Invincible Iron Man (#1) nel maggio del 1968.

Iron Man 3 è presentato dai Marvel Studios in associazione con Paramount Pictures e DMG Entertainment. Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige lo produce insieme a Jon Favreau, Louis D’Esposito, Stephen Broussard, Victoria Alonso, Alan Fine, Charles Newirth, Stan Lee e Dan Mintz come produttori esecutivi. Il film uscirà nelle sale americane il 3 maggio 2013 distribuito Walt Disney Studios Motion Pictures.

Una piccola nota a margine: l’attore James Badge Dale interpreterà un personaggio ispirato a Coldblood, Ben Kingsley sarà il Mandarino e Don Cheadle tornerà a vestire i panni di War Machine (pur con un’armatura totalmente restilizzata ed ispirata ad Iron Patriot)

Condividi