AVJP TOYS#1

Ad ecco che ci espandiamo!
Eh, lo so, non ve ne po’ fregà di meno, ma tant’è.

Questa rubrica della rubrica, una sorta di matrioskone informativo, vorrebbe essere una panoramica di ciò che può essere collezionato in relazione ai temi trattati da Arsenico e Vecchi Jet-Pack.

Statuine, giochi di latta, repliche, action figures, tavole originali. Parleremo di cose originali d’epoca, di vecchi soprammobili, giochi per bambini che ora son nonni, ma anche di edizioni moderne.

Quindi, basta discorsi, e cominciamo con la prima top five a tema: Flash Gordon.

Nota Informativa: chiaramente, i link allegati sono da considerarsi attivi al momento della pubblicazione. Se capitate da queste parti dopo che l’oggetto è stato venduto, non prendetevela con me.

1) Feticismo cartaceo per multimiliardari

Le tavole originali di un fumetto rappresentano un po’ il Santo Graal per i collezionisti. Alex Raymond ha creato questa tavola in datata 26 maggio 1935, a piena pagina formato 45×71 centimetri c/a per la striscia giornale domenicale. 

E’ l’originale della storia intitolata  “La Strega Regina”, questa striscia originale in ottime condizioni è valutata $ 68,712.50 all’asta.

2) Feticismo cartaceo per la piccola borghesia

Sul sito graphic collectibles potete acquistare una cover originale disegnata da Pat Boyette.
Si tratta della copertina del Flash Gordon # 15 edito dalla Charlton Comics nel 1969.
25 x 38 centimetri. E’ autografata e costa comodi 1,800.00 dollari.

3) Razzi e mazzi per bimbi cresciutelli

Che ne direste di un bello shuttle di Ming in pura plastica d’epoca? Prodotto dalla Mattel nel 1979 ed, assicura il venditore, in perfette condizioni, compreso di action figure di Ming ma senza adesivi, che sono scomparsi. Ve lo potete portare a casa per comodissimi 45 dollari più spese. Se volete, qui, potete trovare lo stesso shuttle, con gli adesivi, ma senza la statuetta di Ming…

4) Razzone

Se invece non vi contentate di un razzetto del menga grosso come un melone, vi posso segnalare questo pauroso ed introvabile (dice) RAZZO PAUROSAMENTE INGOMBRANTE. Sempre prodotto da Mattel nel 1979. Il venditore assicura che l’imballo è sempre chiuso e sigillato perchè il giocattolo (giocattolo? Costa come una rata della macchina) non è mai stato aperto. Per 300 dollari più spedizioni può decorare la vostra mensola in cucina.

5) Statuette per i più sofisticati

Siete invece di quelli cui piace circondarsi di inutili quanto meravigliose statuette? Vi piace metterle in giardino al posto dei nani? Ci fate il presepe? Le osservate orgoglioni per ore? Ecco per voi una bellissima statuetta del nostro amico Flash in tutto il suo supponente splendore.

Prodotto dalla Sideshow, ed alto all’incirca 30 cm, ve la portate a casa con poco meno di 300 dollari.

Ok, ora vi lascio al controllo dei vostri conti PayPal.

Alla prossima.

Condividi