All-New Marvel: una regular su Doctor Strange firmata Jason Aaron e Chris Bachalo

Lo sceneggiatore della fortunata recente run con protagonista Thor, Jason Aaron ed il disegnatore di tante storie mutanti (e non solo), Chris Bachalo, saranno il team creativo di Doctor Strange, nuova regular della line-up Marvel post-Secret Wars. Un annuncio prevedibile anche in considerazione dell’uscita del film con Benedict Cumberbatch nel 2016.

Queste le parole di Jason Aaron:

“Volevamo un Dottor Strange sempre pronto ad adattarsi alle situazioni che deve fronteggiare. Un personaggio che, ogni volta che deve usare i suoi poteri non sia come Capitan America che tira il suo scudo o Thor che lancia il suo martello. Strange deve preoccuparsi delle ripercussioni che l’uso dei suoi poteri comporta. E’ uno Stregone Supremo e stiamo parlando di forze magiche, forze che hanno sempre un costo. Quindi deve usare i suoi poteri con parsimonia, deve tener conto delle conseguenze delle sue azioni. Ci piace questo aspetto del personaggio, vogliamo che abbia a che fare con situazioni difficili ed oscure, non ci piace vederlo comparire quando c’è bisogno di lui, agitare le mani, usare un po’ di magia e salvare la situazione.”

Come potete vedere dalle immagini diffuse da EW, e come già visto in uno dei teaser rilasciati da Marvel,  Strange brandisce un’ascia. A questo proposito Aaron ha dichiarato:

“In termini di armi, Strange sarà più ‘attivo’. Quindi non lo stiamo trasformando in Capitan America o Thor dove ha un’arma che porta sempre in giro con se. Ma certo, non vogliamo che lui sia solo il tizio che sta lì e spara raffiche di energia magica dalle sue mani. Noi vogliamo che lui sia in grado di tuffarsi in diversi tipi di combattimenti.”

 

Doctor Strange si aggiunge ad altre due testate Marvel già annunciate: Invincible Iron Man di Bendis & Marquez e Spider-Man di Bendis & Pichelli.

Fonte: Entertainment Weekly.

Condividi