Kick Ass 2 vol. 3

Autori: Mark Millar, John Romita Jr
Casa Editrice: Panini
Provenienza: USA
Prezzo: € 3,00, 17 x 26, pp. 48, col.

La seconda “stagione” (così Millar ama definire gli archi narrativi dei suoi comics) di Kick-Ass si prepara al gran finale. E, mentre il film ad esso ispirato è già in fase avanzata di produzione, tra stupri, impiccagioni e teste spappolate lo scontro finale tra Kick-Ass e MotherFucker è prossimo a raggiungere il suo climax.

In tutta onestà questa seconda serie (soprattutto se paragonata al primo Kick-Ass) è finora mancata di personalità ed originalità: tanta violenza fine a se stessa e pochi spunti degni di nota. Neanche l’introduzione della Justice Forever (gruppo di vigilantes capitanato dal colonnello Stars e dal tenente Stripes) è riuscita a sopperire alla mancanza di Big Daddy (deceduto) ed Hit Girl (fino a questo nunero ai margini della storia).

E’ stato proprio il ritorno in azione della piccola e cazzutissima Mindy (alias Hit Girl), munita di Uzi e Katana, la marcia in più di questo ultimo numero.

In conclusione, una lettura piacevole condita dai disegni (da me sempre apprezzati) di John Romita Jr. ma, purtroppo, con poco mordente.

Voto 6


Condividi