Gli Easter Eggs di The Flash: 1×14 "Fallout"

Nuova puntata di Flash, e torno a fare il segugio di easter eggs. Se non avete visto la puntata: SPOILER ALERT! 

Puntata di Flash abbastanza sottotono. Lo show continua a snocciolare con molta lentezza le rivelazioni sull’omicidio della madre di Barry, e per chi ha già letto Flashpoint e conosce già i dettagli sembra di rileggere il fumetto al rallentatore. L’episodio si concentra più sulle dinamiche tipiche del duo Firestorm: il dottor Stein e Ronnie. Che, per come sono presentate, scadono spesso nel ridicolo. A questo aggiungete che, a questo giro, Iris West si aggiudica ufficialmente un posto di riguardo tra i personaggi di finzione più irritanti di sempre, tra Skyler di Breaking Bad e re Joffrey di Game Of Thrones.

images

Abbiamo anche penuria di easter eggs fumettosi questa settimana, ma vengono nominate due città del mondo DC Comics: Coast City, città natale di Lanterna Verde, e Midway City, dove risiedono Hawkman e la Doom Patrol.

Locandina-ritorno-al-futuro

Per il resto abbiamo un buon numero di rimandi a film e altre serie televisive: Cisco sfrutta il tema dei viaggi nel tempo per far notare quanto gli piacciano Terminator e Ritorno Al Futuro, e più avanti ci butta dentro anche un riferimento a casaccio a Friends. Il collega giornalista di Iris invece si limita a nominare la lingua Dothraki parlata in Game Of Thrones.

La serie cita anche se stessa quando Barry dichiara: “L’impossibile per noi è un martedi qualunque”, ed effettivamente Flash viene trasmesso il martedi sera.

 

Infine, anche se non è la prima volta che lo vediamo, è da segnalare l’apparizione di uno dei villain più agghiaccianti e distruttivi di sempre: Gorilla Grodd, in tutta la sua tracotanza e in una CGI abbastanza scadente. Il gorillone salva comunque la faccia, presentandosi con un gioco di parole ricco di sbruffonaggine: “Not God, but Grodd.” 
La Tracotanza!
Adesso che sappiamo che Grodd è in combutta con l’Anti-Flash, è possibile che il primate diventi un ospite fisso dello show del professor Wells “Indovina quanto sono cattivello”, immancabile nelle scene di chiusura fin dal primissimo episodio di Flash.

Se avete notato citazioni o giochi di parole che mi sono sfuggiti, nell’episodio, scriveteli nei commenti e potrete aggiudicarvi un prestigiosissimo Flashino D’Oro (digitale).

dc-chronicles-the-flash-t

Scritto da: L’Escapista

Tratto da: LoSpaccaFumetti

 

Condividi