Fight Club 2: nuovi dettagli sul sequel a fumetti firmato da Palahniuk

Ok, stiamo infrangendo la prima regola del Fight Club. Ma non possiamo non presentarvi questa notizia.
Fight Club avrà un sequel a fumetti e sarà coinvolto anche Chuck Palahniuk, per i pochi che non lo sapessero scrittore cult ed autore del romanzo cui si ispirò il film di Fincher. Lo sappiamo da molti mesi ma molte cose sono cambiate da quando la notizia trapelò in rete.

In prima battuta, infatti, si parlava di un coinvolgimento di Matt Fraction per una mini in 7 uscite. Successivamente fu annunciato che Fight Club 2 sarebbe stata una ‘maxiserie’ Dark Horse in ben 10 uscite, con la sceneggiatura di Palahniuk, i disegni di Cameron Stewart e le cover di David Mack

La nuova serie sarà ambientata 10 anni dopo Fight Club ma avrà anche dei flashback anteriori al primo capitolo della storia. Il protagonista/voce narrante sarà sposato con Marla Singer ed avrà un figlio di 9 anni, Junior, un figlio che starà deludendo come suo padre ha deluso lui. 

Molto interessanti le parole di Palahniuk sulla reale natura di Tyler Durden“Tyler potrebbe essere qualcosa che è in circolazione da secoli e non essere semplicemente un’aberrazione della mente del protagonista.”

Adesso l’editor-in-chief di Drak Horse Scott Allie in un’intervista con BleedingCool ha rivelato nuovi interessanti dettagli sulla serie. L’uscita del primo albo è prevista per il 27 maggio 2015, dopo l’uscita in spillati è prevista prima una raccolta in 2 TP ed infine un volume hardvcover che raccoglierà l’intera miniserie. 

Allie ha anche dichiarato di aver parlato con Palahniuk della possibilità di scrivere altri fumetti, lo scrittore si sarebbe detto interessato riconoscendo le grandi potenzialità del fumetto come mezzo espressivo. Allie ha aggiunto che lo vedrebbe bene a scrivere una run di Hellboy

Tyler Durden lives.

Fonte: BleedingCool

Condividi