Masters of The Universe: la sceneggiatura del film è pronta!

L’infanzia di ogni bambino anni ’80 è stata dominata da una serie di giocattoli: i Masters of The Universe della Mattel. Un primo tentativo di portarli al cinema fu fatto nel 1987. Ma il film realizzato con Dolph Lundgren nei panni di He-Man fu una profonda delusione: come puoi prendere He-Man e Skeletor e portarli sulla terra?
La storia avrebbe dovuto senz’altro essere ambientata ad Eternia ma il budget impose un contenimento dei costi. A questo aggiungiamo che nel film furono inseriti personaggi totalmente estranei alla mitologia dei MOTU ed il flop è fatto.

Di un nuovo adattamento si rumoreggia da almeno un paio d’anni (e la notizia non stupisce visto quanto una Hollywood sempre più a corto di idee vada a ripescare nei successi degli anni ’80-’90), ma adesso c’è qualcosa di concreto: lo script di Master of The Universe è pronto!

DeVon Franklin, Senior Vice President of Production della Columbia Pictures, aveva annunciato due mesi fa che Jeff Wadlow (regista di Kick-Ass 2 e più volte accostato ad un adattamento cinematografico di X-Force) era a lavoro sulla riscrittura della sceneggiatura di Masters of The Universe dallo scorso aprile. La sceneggiatura è stata ultimata alla viglia di Natale come testimonia questa foto della prima pagina dello script di Wadlow:


Aspettiamoci quanto prima un biglietto A/R per Eternia!

Fonte: comicbook.com

Condividi