Cinema: Marvel pressa Sony per avere Spider-Man in Civil War

Il Wall Street Journal riporta l’esistenza di e-mail di questi giorni che confermano in contatti tra i Marvel Studios e la Sony per portare Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe.

In un’e-mail del 30 ottobre il presidente Sony Doug Belgrad contattò Amy Pascal, capo di Sony Pictures, per presentarle uno scenario in cui i Marvel Studios avrebbero prodotto una nuova trilogia di Spider-Man lasciando però controllo creativo, marketing e distribuzione a Sony.

In un’altra e-mail la Pascal conferma l’intenzione di Marvel di includere Spider-Man nel prossimo Captain America 3: Civil War (uscita 2016).

Appare tuttavia improbabile che Sony possa cedere Spidey ai Marvel Studios, tuttavia a gennaio è previsto un summit in cui i drigenti Sony dovranno decidere cosa fare del franchise dopo la mezza delusione di The Amazing Spider-Man 2 e la perdita del co-sceneggiatore e produttore esecutivo Roberto Orci. In quella occasione si deciderà il futuro anche di film come Sinister Six e Venom.

Quel che è certo è che Sony ha intenzione di produrre una commedia in computer grafica con protagonista Spider-Man, a curare il progetto saranno Chris Miller e Phil Lord, il team dietro Piovono Polpette e The LEGO Movie.  

Fonte: Wall Street Journal

   

Condividi