Chiusure in casa Marvel: Elektra e She-Hulk – Daredevil, Waid e Samnee verso l'addio

Sono giorni che sul web gira voce della chiusura della testata di Daredevil, della pluripremiata coppia Mark Waid e Chris Samnee, non è del tutto corretta. Semplicemente si è giunti alla fine della corsa di questi due artisti sulla testata dell’Uomo Senza Paura e l’Editor-In-Chief Alex Alonso lo ha confermato sul sito CBR.

Leggendo la frase, nelle anticipazioni di febbraio, “THE END BEGINS HERE!“, molti fan spaventati (soprattutto dai siti d’informazione) hanno iniziato a far girare in rete la fine della testata del povero Devil. In realtà a chiudersi è la run della coppia Waid/Samnee, che ha ridato spessore a Matt Murdock, e Alex Alonso conferma così la chiusura della loro storia:

Sì, stanno per chiudere la loro run e alle loro condizioni. Avevano una storia da raccontare che stanno per portare a termine e sono molto curioso di vedere cosa faranno prossimamente“.

Non è stato annunciato ancora il nuovo team creativo, dobbiamo attendere notizie, ma per ora possiamo stare tranquilli. Anche in vista del debutto televisivo di DareDevil (previsto per i primi mesi del 2015) è improbabile che non ci sia un albo mensile dedicato a Matt Murdock.

Nel frattempo però Alonso ha confermato a CBR la chiusura di due testate tutte in rosa: Elektra e She-Hulk

Sulla prima, tristemente ha ammesso che hanno preso un abbaglio, nonostante l’ottimo team (Mike del Mundo alla matita e Haden Blackman alla penna). Purtroppo Elektra ha perso la battaglia contro il mercato, magari ancora non pronto per un personaggio come lei, ma si sente fiducioso sul futuro e pensa che riusciranno a riaprire la testata. Su She-Hulk invece ha dichiarato che la testata era stata pensata per “una stagione”, tipo una serie tv, di 12 numeri e in più avevano già preso in considerazione gli impegni futuri di Charles Soule e sapevano che avrebbero dovuto chiudere realtivamente presto. 

Sono state annunciate anche la chiusura di All-New Invaders, Men of Wrath e X-Force. Il nostro Devil rimane con noi.

Condividi