NEWS: Marvel Italia – Le novità da Lucca

La conferenza Marvel Italia si è conclusa da poco e possiamo quindi rivelarvi tutto quello che è stato annunciato: dalla morte di Wolverine ad AXIS, da nuovi volumi cartonati al ritorno in formato deluxe di tante grandi saghe. Eccovi l’elenco completo delle novità 2015.

Alla conferenza hanno partecipati Marco Lupoi, Nicola Peruzzi, Marco Rizzo, Marco Ricompensa.

L’atteso evento AXIS parte il 14 maggio e sarà mensile (attenzione perché durante la pubblicazione di AXIS non verrà pubblicato Incredibili Avengers che anche negli USA non è stato pubblicato durante AXIS). AXIS sarà una miniserie composta 4 uscite mensili (in originale pubblicato in 9 spillati con cadenza mensile)

Original Sin sarà invece composto da 4 numeri più un numero zero ed un numero conclusivo. Un totale di 6 uscite.

Verrà anche pubblicata, ovviamente, La morte di Wolverine. Il mensile Wolverine da Marzo diventerà quindicinale (anche in questo caso per non allontanarsi dalle uscite in America: la testata Wolverines sarà infatti settimanale).

A febbraio si va Ai confini del Ragnoverso (titolo italiano per Edge of Spiderverse).

A San Valentino 2014 è previsto il matrimonio di Deadpool.
Deadpool – La Sfida di Dracula sarà pubblicato in due parti a Gennaio: sarà su quelle pagine che Deadpool consocerà la sua sposa.

Questa la scaletta delle pubblicazioni per Avengers Deluxe presenta: a Febbraio arrivano i Secret Avengers, ad Aprile Mighty Avengers 2 e a Giugno Capitan Marvel 2.

Passiamo all’Universo Ultimate. Da Dicembre arriva Miles Morales: Ultimate Spider-Man come testata bimestrale. Mentre All-new Ultimates speciale sarà in edicola a marzo. Si finisce con Ultimate Fondazione Futuro speciale, in edicola da Maggio.

Parte infine la nuova fase del Marvel NOW!, Avengers NOW!
Thor #1 da Maggio (con il nuovo dio del tuono donna), Superior Iron Man #1 a Giugno e Il nuovissimo Capitan America #1 sempre a Giugno. Per quanto riguarda invece Avengers e New Avengers, da Aprile 2015 comincia il nuovo crossover  Il Tempo Finisce (traduzione italiana per Time Runs Out) ambientato otto mesi nel futuro.

Finiamo con le nuove proposte per il 2015.  Agenti dello S.H.I.E.L.D. sarà un mensile da 48 pagine,  da Luglio in edicola. Nel mensile sarà contenuta anche la testata Deathlok.  Angela di Kieron Gillen e Marguerite Bennet coi disegni di Phil Jimenez e Stephanie Hans, sarà invece un bimestrale, pubblicato da Giugno.

Miracleman Annual sarà in vendita a Maggio. Si tratta di un inedito al quale hanno collaborato Grant Morrison, Joe Quesada, Peter Milligan e Mike Allred.

Inumano di Soule e Madureira, sarà uno speciale da edicola e raccoglierà le prime storie della testata a partire da Maggio 2015.

Passiamo poi ai volumi da libreria per l’All New Marvel Now! che saranno Elektra #1 e She-Hulk #1, pubblicati entrambi con lo stesso formato cartonato di Nuovissimi X-Men, Avengers, ecc (quindi conterranno 6 storie di ogni testata.

Thanos Infinity Revelation scritto e disegnato da Jim Starlin sarà stampato in formato graphic novel cartonato.  Per la collana 100% eroi d’autore sono stati annunciati:
Skrull Kill Crew di Morrison e Millar (finora inedito in Italia) definito una “chicca demenziale” da Marco Lupoi.
La madonna celestiale.

Concludiamo sempre con altri volumi annunciati. Marvel History (ovvero cartonati dello stesso formato de Lo Squadrone Supremo):
Nick Fury contro lo SHIELD
Pantera Nera di Don McGregor (in Italia pubblicato solo dalla vecchia Editrice Corno).

Passiamo a I grandi tesori Marvel con:
Elettra vive ancora
Dottor Strange e Dottor Destino di Stern e Mignola.

In tema mutante, dopo la fine de L’Era di Apocalisse Collection arriva Onslaught Collection!

Per questo articolo è tutto. Vi lasciamo ad alcune foto della conferenza e noi vi invitiamo a seguire sempre il Bar per eventuali nuovi annunci e notizie.

Condividi